Un corso online per usare Photoshop

3.3/5 - (3 votes)

Photoshop è il software più utilizzato da chi necessita di elaborare e modificare immagini digitali; per imparare a usare Photoshop è utile un corso online con il rilascio di un attestato professionalizzante, che consenta di partire dalle basi e acquisire autonomia e capacità.

Per chi si appresta a operare nel settore digital imaging lo strumento Photoshop CC di Adobe è imprescindibile: caratterizzato da un’ampia varietà di funzioni e dall’elevata versatilità, è un prodotto utilizzato in maniera diffusa a tutti i livelli.

A cosa serve Photoshop?

Photoshop è un software per il fotoritocco che consente di elaborare, modificare, creare e diffondere immagini digitali. È molto conosciuto e utilizzato a vari livelli: dai ragazzi per puro divertimento fino ai professionisti per raggiungere alti risultati qualitativi nel digital imaging. Consente di creare loghi aziendali, banner, parti grafiche in campo digitale, per siti internet e molto altro. Inoltre, se si possiede una tavoletta grafica, Photoshop consente di disegnare proprio come davanti a un foglio di carta. È per questo che un corso online per usare Photoshop è la scelta più dinamica e utile che si possa fare: perché si opera direttamente nell’ambiente in cui Photoshop nasce e permette la diffusione di immagini digitali.

Quanto costa Photoshop?

Il software Photoshop CC di Adobe, proprio perché si rivolge a una platea variegata, prevede numerosi piani per l’iscrizione e l’utilizzo mensile su Creative Cloud, con prezzi e piani personalizzati a seconda della propria attività. È possibile, naturalmente, anche acquistare il software con certificato elettronico e diverse licenze per realtà più strutturate.

Il corso online di Unione Professionisti per usare Photoshop CC

L’ampia gamma di corsi di Unione Professionisti prevede un corso online con l’architetto Marzia Filatrella che si rivolge a un pubblico ampio: a chi non conosce il software e deve partire dalle conoscenze di base, fino al professionista che vuole approfondite nozioni già acquisite e apprendere a fondo le funzionalità di questo straordinario strumento.

Il corso online di Unione Professionisti per usare Photoshop ha una durata di 10 ore e parte proprio dalle conoscenze basilari per arrivare a un quadro generale che consente di lavorare in autonomia.

Alcuni degli argomenti trattati durante il corso in modalità e-learning:

  • risoluzioni
  • terminologie tecniche
  • uso degli istogrammi
  • correzione delle immagini attraverso l’utilizzo di curve e livelli
  • aumento o diminuzione del contrasto
  • miglioramento della luminosità delle immagini

Si tratta di operazioni sempre più richieste nel settore del digital imaging e che permettono a chiunque di ottenere un effetto professionale nella manipolazione di immagini digitali.

A chi è rivolto il corso online di Unione Professionisti per usare Photoshop?

  • architetti
  • grafici
  • ingegneri
  • fotografi

Non solo, è rivolto a chiunque debba imparare a utilizzare Photoshop per lavoro o anche semplicemente per passione. Il prezzo scontato del corso online per Photoshop CC lo rende perfetto anche per uno studente che abbia interesse a cimentarsi nella grafica o per chi si appresta a entrare nel mondo del lavoro e desidera arricchire il proprio curriculum.

Il corso online Photoshop CC di Unione Professionisti rilascia un attestato spendibile in molti campi. Inoltre, al termine del corso, i Crediti Formativi vengono inviati da Unione Professionisti direttamente alla piattaforma dell’ordine di riferimento, se previsti.

Il corso è interattivo, prevede una serie di lezioni audio/video e i materiali sono fruibili per un periodo di 6 mesi. Scegliere un corso online permette di studiare in qualsiasi orario e luogo, nella modalità che si preferisce, senza togliere tempo prezioso al proprio lavoro o ad altre attività.

Tutti I Corsi
Marianna-Brogi-Unione-Professionisti

Marianna Brogi è una copywriter freelance, vive tra Bologna e Modena, scrive articoli, pagine per siti ottimizzate SEO, contenuti e strategie per i social. Offre consulenza in digital marketing. Laureata in Comunicazione all’Università di Bologna, ha studiato Sceneggiatura. Scrive e pubblica anche romanzi e racconti.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento