Logo Unione ProfessionistiUnione Professionisti è un’azienda che opera nel campo della formazione e dell’aggiornamento professionale su tutto il territorio nazionale. Mira all’aggiornamento dei professionisti, già formati e con ampie conoscenze, che aspirano ad approfondire il proprio sapere e ad acquisire ulteriori informazioni per essere sempre al primo posto nel mercato del lavoro.

Unione Professionisti offre corsi di aggiornamento e formazione professionale per fronteggiare la continua necessità di conoscenza imposta dalla società di oggi. A questo bisogno di conoscenza continua, si aggiungono le innovazioni apportate dall’incremento delle nuove tecnologie. Il risultato è una metodologia nuova, adatta ad una formazione professionale pratica ed autonoma, l’e-learning, grazie al quale, chi possiede vincoli legati a spazi e tempi di lavoro, può soddisfare la sua voglia o necessità di aggiornamento gestendo la didattica in base alle sue esigenze.

Il Team Di Unione Professionisti

Unione Professionisti assicura la massima efficacia dei suoi corsi che, grazie agli ottimi contenuti, ad un’attenta scelta dei docenti ed alla presenza di test di verifica dell’apprendimento, garantiscono risultati efficaci. I corsi offerti , infatti, sono di qualità elevata, garantiti e certificati, grazie al sigillo di garanzia e ad attestati, rilasciati ai partecipanti. Un’azienda al servizio dei professionisti, che assicura qualità e formazione certificata.

Negli ultimi tempi, in materia di formazione, è sempre più diffuso fare riferimento all’e-learning.

L’e-learning è un complesso di metodologie che utilizzano le ICT per offrire percorsi di formazione liberi da vincoli di spazio e tempo nonché dispositivi e ambienti di apprendimento studiati e predisposti appositamente per favorirne il processo.

In una società complessa e in continua trasformazione come quella attuale, definita spesso come società della conoscenza in quantoresource-based e knowledge-based (basata su risorse umane e conoscenza) è ormai condivisa in tutti i settori lavorativi e professionali la necessità di disporre di informazioni aggiornate e di strumenti per elaborare, organizzare, cercare e mettere in relazione le conoscenze, nonché di personalizzare l’accesso ai contenuti secondo i propri bisogni. È importante, inoltre, poter offrire a tutti la possibilità di divenire membri attivi di vere e proprie comunità di apprendimento.

La formazione in rete, o meglio l’e-learning, presenta numerosi punti di forza, tra cui:

  • la formazione continua per far fronte ai rischi di obsolescenza del lavoro in qualunque contesto;
  • la possibilità di personalizzare i percorsi di apprendimento per migliorare le proprie competenze personali e lavorative;
  • la possibilità di aggiornare costantemente i contenuti e di sviluppare comunità di apprendimento;
  • la possibilità di contestualizzare l’apprendimento nell’ambiente di lavoro per incrementare il senso di responsabilità e produttività del personale;
  • la possibilità di attivare processi formativi basati su un approccio del tipo problem solving.

BM Trada Certifications

 

Unione Professionisti è un’azienda certificata ISO 9001 – Sistema di Gestione Qualità, per il miglioramento della gestione organizzativa aziendale e dell’efficienza, da BM Trada Certifications, Organismo di Certificazione Internazionale.

Tutti I Corsi