Scopri come migliorare il tuo bagaglio professionale: tutti i segreti del software di modellazione 3D SketchUp.

Il software per la modellazione 3D SketchUp è in grado di permettervi l’elaborazione professionale di un completo progetto 3D, dal livello base per finire alla progettazione parametrica.

  • CONTENUTI

  • FRUIBILITÀ

  • ASSISTENZA

  • EFFICACIA

Consigliato 4.9

Il software SketchUp, a sentire i circa 32 milioni di professionisti che ogni giorno ci “smanettano” sopra, è senza dubbio la miglior risposta alle esigenze e alle problematiche di tantissimi progettisti. La sua intuitività, vero punto di forza di SketchUp, lo rende un software facile da apprendere da chiunque inizi ad utilizzarlo e questo fa si che può essere sfruttato da qualunque utente. SketchUp è adatto sia a chi si avvicina al mondo della modellazione per la prima volta, sia a chi è un professionista nel settore del tridimensionale. Il segreto di questo successo? Sicuramente, oltre la facilità di utilizzo, l’aver unito la precisione di un software CAD alla semplicità di un modellare in 3D.

Progettare con SketchUp è un esperienza professionale “divertente” che renderà onore ai tanti creativi della matita da disegno per i quali sembrerà infatti di disegnare a mano libera.

Attenzione però, la grande usabilità di SketchUP non deve farci pensare ad un gioco da ragazzi. Il software per la modellazione 3D SketchUp è in grado di permettervi l’elaborazione professionale di un completo progetto 3D, dal livello base per finire alla progettazione parametrica. I professionisti che volessero implementare le proprie competenze professionali con l’uso di questo “rivoluzionario” programma dovranno perciò seguire degli specifici corsi di formazione professionale, ancora meglio se online.

Il corso online proposto da Unione Professionisti, tenuto dal docente Architetto Antonio Sansonna, è stato progettato per fornire ai corsisti tutte le diverse capacità necessarie per interagire correttamente con gli altri principali software presenti sul mercato, software (non possiamo dimenticare il fondamentale BIM) la cui conoscenza è spesso necessaria per poter gestire i moderni progetti in maniera completa. Un impostazione quasi multidisciplinare che permetterà a tutti i progettisti e professionisti operanti nel settore dell’ edilizia, quali architetti, ingegneri, geometri, periti e tecnici di accrescere considerevolmente il proprio bagaglio professionale.

Cerchi un Corso SketchUp e Modellazione 3D? Clicca Qui

Professional USB
Avatar photo

Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento