Come si diventa un ottimo Product Designer?

Ma cosa significa realmente “Product Designer”? Quando e come nasce il design? Quali sono i passi corretti per approcciarsi a una progettazione industriale?

  • CONTENUTI

  • FRUIBILITÀ

  • ASSISTENZA

  • EFFICACIA

Consigliato 4.8

Nella fase storica attuale il Product Designer acquisisce sempre più un ruolo da protagonista. Il professionista che sembra emergere da questa prima fase di sviluppo professionale è un professionista moderno, capace di porsi nelle vesti di promotore di una tradizione artigiana (tradizione che ha fatto grande l’industria italiana) che dal locale diviene globale. Il Product Designer è un professionista capace di analizzare e ideare nuove soluzioni formali, produttive e progettuali, un mix di creatività e tecnica in possesso di competenze metodologiche adeguate per progettare il mondo contemporaneo e quello del futuro.

Ma cosa significa realmente “Product Designer”? Quando e come nasce il design? Quali sono i passi corretti per approcciarsi a una progettazione industriale? I materiali e le tecniche produttive quanto incidono sulla realizzazione di un prodotto?

Grazie alle lezioni dell’architetto Giovanni Pierantoni e al corso online di Product designer di Unione Professionisti sarete in grado di analizzare e ideare nuove soluzioni formali, produttive e progettuali.

Il corso per Product Designer di Unione Professionisti ha come scopo principale quello di approfondire tutte le diverse fasi progettuali, e di illustrare come ogni fase possa essere vista concatenata con la precedente. Al termine delle lezioni i corsisti potranno risolvere tutte le problematiche relative alla progettazione di prodotti condividendo una metodologia di approccio al lavoro completa che consenta inoltre al progettista di entrare in possesso di una visione globale delle varie fasi di lavoro.

Designer, industrial designer, interior designer, architetti, figure professionali interessate al marketing e all’analisi di prodotti, sono loro i professionisti (un mix di creativi e tecnici) che a vario modo possono essere interessati a seguire il corso per Product Designer approfondiranno diversi aspetti tecnici: dall’analisi del mercato di riferimento, all’analisi dei competitor, alle fasi di design, di controllo dello sviluppo del prodotto… cosi da potersi sedere a diversi tavoli (con cognizione di causa) con professionisti di varia natura.

Cerchi un Corso Vray  Per Product Design? Clicca Qui

Tutti I Corsi
Avatar photo

Mi occupo dei testi e dei contenuti del magazine di UnioneProfessionisti.com, il portale dell'azienda leader in Italia per la formazione in E-Learning. In collaborazione con professionisti ed enti altamente qualificati, propongo aggiornamenti quotidiani che interessano ai tantissimi professionisti Italiani.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento