Ultime novità dal mondo dei Software Bim. GRAPHISOFT annuncia il rilascio di ARCHICAD 23

ARCHICAD 23 stabilisce nuovi parametri di riferimento nella reattività del software BIM, migliora l'interoperabilità con funzionalità di modellazione avanzate

Corso Bim Revit
5/5 - (2 votes)

GRAPHISOFT, il principale fornitore di soluzioni software di Building Information Modeling (BIM) per architetti e designer, ha annunciato il rilascio di ARCHICAD 23, l’ultima versione della sua pluripremiata soluzione software BIM. ARCHICAD 23 promette di migliorare notevolmente prestazioni come l’avvio del software, l’apertura di file, il lavoro in ambienti multi-progetto e il passaggio tra diverse viste del progetto BIM. I nuovissimi strumenti Opening, Column e Beam migliorano inoltre l’accuratezza e l’interoperabilità della modellazione con le discipline ingegneristiche.

“Le attività quotidiane come l’accensione del software e il passaggio da un progetto all’altro in uno specifico progetto possono essere i veri ostacoli al raggiungimento del flusso, che è lo stato ideale per la progettazione architettonica”, afferma Peter Temesvari, Director, Product Management presso GRAPHISOFT. “Abbiamo rimosso questi blocchi, mettendo l’architetto più saldamente al posto di guida, con il software che rispondeva al modo in cui gli architetti pensano e lavorano. La maggiore reattività di ARCHICAD 23 è davvero notevole! “

L’ultimo nato nella famiglio di Software BIM. Cosa aspettarsi da ARCHICAD 23?

Miglioramenti delle prestazioni: ARCHICAD 23 pone un accento particolare sull’offerta di un flusso ininterrotto a partire dall’avvio del software, dall’accesso ai dati del progetto e dalla navigazione attraverso il modello di informazione dell’edificio. Questo risultato è ottenuto grazie a una combinazione di ottimizzazione delle prestazioni non elaborate, flussi di lavoro ottimizzati e dimensioni di file ridotte.

Strumenti Re-engineered Column e Beam: ARCHICAD 23 consente agli architetti di modellare più rapidamente e creare precisi dettagli costruttivi e stime quantitative per cemento armato, acciaio complesso, legno e travi e pilastri compositi. Colonne complesse e travi curve, ondulate e castellate possono ora essere modellate e documentate per soddisfare gli standard grafici e di rappresentazione. Travi e colonne possono essere visualizzati utilizzando varie viste proiettate e simboliche e riempimenti di copertina.

Vuoti, nicchie e nicchie: ARCHICAD 23 introduce un nuovo strumento di apertura dedicato a modellare e coordinare vuoti, nicchie e nicchie di progetto, come aperture orizzontali, verticali o inclinate attraverso elementi, gruppi di elementi o anche attraverso storie. Tali aperture sono importanti per il coordinamento del progetto in quanto sono ugualmente rilevanti per architetti, ingegneri e consulenti e devono essere documentate da architetti e ingegneri. Le aperture possono essere modellate, programmate e documentate utilizzando strumenti intuitivi e condivise utilizzando gli standard IFC aperti.

Connessione Solibri rinnovata: ARCHICAD 23 consente il controllo senza interruzioni di codice e di costruibilità in qualsiasi fase del progetto. Il componente aggiuntivo aggiornato rileva e invia automaticamente solo gli elementi modificati nel modello ARCHICAD, consentendo una collaborazione round-trip più rapida.

Enhanced dRofus connection: ARCHICAD 23 consente agli architetti di acquisire e organizzare i requisiti di pianificazione del cliente e utilizzarli per convalidare e proporre alternative di progettazione. Il database dRofus consente ai progettisti di raccogliere e gestire le regole di pianificazione e progettare i dati con facilità, anche quando si lavora su progetti grandi e complessi, come ospedali, aeroporti e università.

Connessione live di Rhino-Grasshopper-ARCHICAD: il nuovo componente di decostruzione di Grasshopper può essere utilizzato per estrarre i dati di superficie dell’elemento ARCHICAD come riferimento di progetto. Con l’aiuto di questa funzione, le modifiche allo schema di progettazione principale in BIM aggiorneranno automaticamente tutti i dettagli di progettazione collegati generati tramite algoritmi di progettazione in Grasshopper.

Corsi Academy
Avatar photo

Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento