Concorsi ingegneri, geometri e architetti: una selezione di 3 concorsi in scadenza a settembre 2019

Sulla Gazzetta Ufficiale sono stati pubblicati diversi bandi di concorso per ingegneri, architetti e geometri. Scopri dove e come candidarti!

5/5 - (3 votes)

Sulla Gazzetta Ufficiale sono stati pubblicati diversi bandi di concorso per conto di varie istituzioni pubbliche come Università, Comuni e A.R.P.A.B. Agenzia Regionale per la protezione dell’ambiente. Tutti i bandi di concorso sono finalizzati all’assunzione personale tecnico qualificato ingegneri, geometri e architetti.

Bandi di concorso per ingegneri, architetti, geometri.

L’università di Genova ha indetto una procedura di selezione, per esami, per il conferimento di un posto con l’incarico di ingegnere di categoria C e posizione retributiva C1, da inquadrare con un contratto di lavoro a tempo determinato full time per la durata di un anno e da disporre mediante l’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per le necessità del dipartimento di informatica, bioingegneria, robotica e ingegneria dei sistemi. I titoli di studio e i requisiti di accesso sono i seguenti: diploma di scuola secondaria di II grado; padronanza della lingua italiana; cittadinanza italiana o europea; diritto di voto attivo; idoneità fisica.

La domanda di partecipazione a tale procedimento, bandito con D.D.G. n. 2868 del 10 luglio 2019, deve essere compilata su apposito modulo usufruendo dell’applicazione informatica messa a disposizione all’indirizzo web: https:// concorsi.unige.it entro le ore 14:00 di domenica 8 settembre 2019.

Il comune di Turbigo in provincia di Milano ha pubblicato un bando di concorso pubblico, per soli esami, per l’inserimento di un istruttore geometra di categoria C e posizione economica C1, da regolarizzare con un contratto lavorativo a tempo indeterminato full time e da collocare nell’area 4 tecnica-servizio urbanistica. I titoli di istruzione e i requisiti di accesso sono i corrispettivi: diploma di maturità tecnica per geometra, perito tecnico, CAT, o qualifica superiore come la laurea in ingegneria civile-edile, architettura o lauree analoghe di vecchio e nuovo ordinamento; fluente comprensione della lingua italiana; conoscenza della lingua inglese; saper gestire gli applicativi informatici come excel, word, internet, posta elettronica; idoneità psicofisica; aver compiuto i 18 anni di età; diritto elettorale attivo; cittadinanza italiana o europea.

La domanda di ammissione deve essere stilata in carta semplice a seconda del modulo allegato A e consegnata a mano o spedita con una A.R. raccomandata con ricevuta di ritorno o trasmessa telematicamente alla casella PEC: comune.turbigo @ postecert.it entro le ore 12:30 di martedì 17 settembre 2019.

L’Agenzia Regionale per la protezione dell’ambiente della Basilicata A.R.P.A.B. ha dato notizia di un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’immissione con un contratto lavorativo a tempo indeterminato full time di un collaboratore tecnico professionale con la carica di ingegnere o architetto di categoria D, da accogliere tramite l’ufficio provveditorato economato e ufficio tecnico di Potenza. I titoli e i requisiti per l’ammissione sono i corrispondenti: diploma di laurea di vecchio ordinamento, specialistica, magistrale in ingegneria civile, ingegneria edile, ingegneria edile-architettura, architettura; laurea triennale in ingegneria civile e ambientale, ingegneria industriale, scienze dell’architettura; abilitazione all’esercizio della professione e iscrizione all’albo professionale di pertinenza; cittadinanza italiana o europea; idoneità fisica; godere dei diritti civili e politici.

La domanda di assunzione deve essere redatta in base al modulo allegato A e inoltrata al Direttore Generale dell’Agenzia Regionale per la protezione dell’ambiente della Basilicata in via della Fisica n. 18/C, 85100 Potenza entro domenica 8 settembre 2019. Bando completo sul portale online: www. arpab.it.

Tutti I Corsi
Avatar photo

Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento