Fiaip tecnologie nuove opportunita intermediazione immobiliare

Venerdi' 23 Marzo Fiaip presenta a Milano in Confindustria il progetto Fiaip 4.0, la professione al centro dell’innovazione

5/5 - (1 vote)

Conto alla rovescia per la presentazione di Fiaip 4.0, il nuovo progetto innovativo della Federazione italiana Agenti Immobiliari Professionali, che verrà presentato a Milano dal Collegio regionale Fiaip Lombardia il prossimo 23 marzo 2018 alle ore 9.00 presso la sede di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, in Via Pantano, 9 .

La dilagante diffusione delle nuove tecnologie digitali ha trasformato l’economia, le relazioni sociali, il rapporto con la clientela e ha portato, da un lato, all’illusione di poter disintermediare la relazione con il consumatore e dall’altro, alla nascita di un’economia delle piattaforme. In quest’ottica Fiaip presenterà nuove tecnologie e nuove opportunità per l’intermediazione immobiliare. L’evento che si svolgerà presso la sede di Assolombarda Confindustria sarà l’occasione per presentare tutti i servizi innovativi e le soluzioni tecnologiche per gestire al meglio la propria agenzia immobiliare ed il rapporto con la clientela.

Il team per la trasformazione digitale della Federazione presenterà a Milano il progetto Fiaip 4.0. La digital trasformation porta a ripensare il modello di business di molte imprese e il ruolo dell’agente immobiliare, sempre più centrale all’interno del comparto e dell’ecosistema disegnato attorno al cliente . Condivisione e collaborazione – dichiara Marco Grumetti, Vice Presidente di Fiaip Lombardia – sono le sole modalità con cui gli agenti immobiliari possono oggi “Fare Rete”. Gli strumenti che verranno presentati sono molto importanti perché aumentano il valore delle agenzie e hanno la capacità di innovare i processi e il modus operandi per gli agenti immobiliari, semplificando le procedure e diminuendo i costi”.

Le agenzie che hanno già sposato l’innovazione con evidenti benefici a livello di processi interni e di relazione con il cliente – sottolinea Ezio Sangiovanni Gelmini, Presidente di Fiaip Lombardia – hanno un vantaggio competitivo indiscutibile. Nel corso del Convegno si parlerà anche di nuove metodologie professionale, previdenza integrativa per agenti immobiliari e famiglie, di personal branding e reputazione on line, di conformità urbanistica e nuove normative e di mutui e nuove opportunità finanziarie per le agenzie e le imprese immobiliari”

Il Convegno verrà aperto dal Presidente Nazionale Fiaip Gian Battista Baccarini, e sono previsti gli interventi di Paolo Righi, Presidente Confassociazioni Immobiliare e Past President Fiaip, Samuele Lupidii, Amministratore delegato Auxilia Finance, Fabrizio Segalerba, Segretario Nazionale Fiaip, Giuliano Olivati, Vicepresidente Nazionale Fiaip con delega alla Comunicazione e Social, Isabella Tafuro, Vicepresidente Nazionale Fiaip alla Cultura e Formazione, Alessandro Bonucci, Direttore Commerciale Rete digitale di Auxilia Finance, Marco Bini, Amministratore delegato di Agestanet, l’Architetto Clara Rognoni, il blogger Gerardo Paterna, Nicola Bombonati, Vicepresidente Nazionale Fiaip all’innovazione tecnologica e Francesco La Commare del Centro Studi Fiaip.

Nel corso dell’evento Nomisma presenterà i dati del mercato immobiliare residenziale della Lombardia e Assolombarda – Confindustria Milano Monza e Brianza illustrerà i dati sull’andamento del mercato immobiliare del settore terziario ed industriale.

La partecipazione al Convegno è gratuita ed è estesa a tutti gli agenti immobiliari e ai collaboratori. Per confermare la presenza ci si può accreditare inviando una mail a segreteria@lombardia.fiaip.it

Webinar Case Green
Avatar photo

Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento