Legge Europea: approvata alla Camera dei Deputati la riforma della professione degli agenti immobiliari

La disposizione approvata all’art. 2 sblocca i divieti che per anni hanno impedito agli agenti immobiliari di svolgere attività imprenditoriali

Corso Due Immobiliare
5/5 - (1 vote)

La Legge europea 2018 (C. 1432-A) è stata approvata in Aula alla Camera dei Deputati. La disposizione approvata all’art. 2 sblocca i divieti che per anni hanno impedito agli agenti immobiliari di svolgere attività imprenditoriali.

La caduta delle incompatibilità permetterà la nascita di agenzie immobiliari multiservizi che potranno così soddisfare tutte le esigenze di chi intende comprare, vendere e affittare casa.

“Un passo in avanti importante per l’intera categoria, che grazie alla nuova legge potrà modernizzarsi e competere sul mercato con i grandi del web, dichiara il Presidente Nazionale Fiaip Gian Battista Baccarini. Per anni Fiaip ha lavorato per aggiornare la nostra legge professionale alle mutate esigenze del mercato immobiliare. Attendiamo dunque il passaggio al Senato speranzosi di una riconferma del voto favorevole che vedrebbe il consenso anche della Consulta interassociativa dell’intermediazione immobiliare composta dalle maggiori e più rappresentative associazioni di categoria”.

Corsi Academy
Avatar photo

Il Blog di Unione Professionisti è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata al mondo del lavoro e delle libere professioni. Con i professionisti ci rapportiamo e confrontiamo ogni giorno per fornire un'informazione dettagliata a 360 gradi. Il nostro staff di collaboratori è composto da giornalisti, professionisti, esperti in formazione professionale, grafici, esponenti del mondo imprenditoriale e non solo. Oltre alle classiche news, alle guide tecniche, agli approfondimenti tematici, alle segnalazioni di opportunità lavorative, offriamo anche un utile servizio di documenti in pdf (normative, fac-simile, modulistica … ) liberamente scaricabili e riutilizzabili.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento