Opportunità di Lavoro in Belgio per gli Ingegneri Italiani

Grazie a Work in Flanders 2018, iniziativa in sinergia tra EURES, Ordine Ingegneri Lecce e WORKING vi segnaliamo delle interessanti Opportunità di Lavoro in Belgio per gli Ingegneri Italiani

5/5 - (4 votes)

Il 7 e l’8 novembre prossimi, presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce, si svolgerà la prima fiera del Lavoro Europea, ”European online e onsite jobday“ denominata “Work in Flanders 2018- Lecce”, dedicata esclusivamente a ingegneri e specialisti IT alla ricerca di un lavoro in Europa. L’evento sarà possibile grazie alla sinergia nazionale con la piattaforma WORKING (la rete del CNI) con gli Ordini degli Ingegneri d’Italia. L’iniziativa si propone di condividere opportunità e buone pratiche per il supporto della condizione professionale e del lavoro per l’ingegnere italiano.

In particolare, l’iniziativa nasce dalla necessità di colmare le vacancy registrate nell’area fiamminga del Belgio nei settori dell’ingegneria civile, Industriale e dell’Informazione e di informare i professionisti, soprattutto giovani, sulle opportunità esistenti, sfruttando i vantaggi della cittadinanza europea e trovando un’occupazione rispondente alla propria formazione e alle proprie competenze. Le Fiandre sono una delle tre regioni del Belgio e rappresentano oggi una delle più dinamiche regioni dell’Europa centrale, caratterizzata da una crescita economica costante a partire dalla fine del 2013.

L’evento, nato dalla cooperazione tra rete EURES e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce, promosso dalla rete EURES Belgio, VDAB (Servizio Pubblico per l’impiego delle Fiandre-Belgio) e dalla rete EURES della Regione Puglia – Lecce, si svolgerà in due giornate. Il 7 novembre gli ingegneri in cerca di occupazione o che sono interessati ad un’esperienza lavorativa all’estero, potranno conoscere la rete EURES, i progetti a supporto della mobilità professionale geografica, le condizioni di vita e lavoro nelle Fiandre. Inoltre saranno presentate le aziende fiamminghe in cerca di ingegneri italiani. L’8 novembre si svolgeranno i colloqui di lavoro (on site presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri di Lecce o online) di tutti gli ingegneri che saranno stati selezionati dalle aziende presenti dopo aver presentato la propria candidatura. I colloqui saranno in lingua inglese.

Per candidarsi e sostenere un colloquio di lavoro è necessario registrarsi sull’evento EUROPEAN JOB DAYS sul sito della rete EURES (https://www.europeanjobdays.eu/en/events/work-flanders-2018-lecce). E’ possibile effettuate la registrazione fino al giorno che precede l’evento, dunque entro il 6 novembre prossimo.

L’evento Work In Flanders 2018 Lecce è patrocinato dal CNI e sarà l’occasione per consentire una conoscenza diretta della piattaforma WORKING sviluppata dal CNI e dedicata alla ricerca di opportunità professionali per gli ingegneri, per la ricerca e generazione di nuove opportunità di lavoro, attraverso una serie di strumenti sia servizio dei professionisti in generale che in modo particolare per i giovani ingegneri.

WORKING, anche attraverso la sinergia attivata dal CNI con ANPAL ed EURES, integra una piattaforma per la messa a sistema e condivisione di servizi, opportunità e competenze professionali in Italia e all’estero.

Corsi Academy
Avatar photo

Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento