La rivoluzione della formazione professionale

Dalla formazione professionale diretta, ad un tipo di formazione professionale capovolta e diffusa, passando dall’E-Learning.

4.7/5 - (10 votes)

Venticinque anni fa non avremmo mai immaginato un mondo in cui si potesse ricevere una formazione professionale continua di qualità, seduti comodamente nel salotto di casa. Oggi invece è possibile scegliere tra una vasta gamma di corsi online, pensati per soddisfare le più diverse richieste. Questi tipi di corsi offrono la possibilità a chiunque voglia migliorare la propria formazione, di apprendere in modo interattivo, in qualunque parte del mondo ci si possa trovare, rivoluzionando cosi la classica industria della formazione professionale.

La società di oggi ha bisogno di nuovi modelli di apprendimento, dalla formazione professionale online verso l’esperienza professionale capovolta.

La società digitale e globale in cui viviamo sta introducendo nuove modalità di apprendimento e formazione per le persone, facendo così emergere anche nuove necessità da soddisfare. Le persone, abituate a vivere in un mondo connesso e in comunicazione continua, si aspettano maggiore flessibilità e accessibilità alle informazioni, più collaborazione, nuovi metodi di erogazione digitale e opportunità estese di apprendimento continuo.

Nelle imprese, negli Enti pubblici, nelle scuole, riscuote sempre più successo l’informal learning. Un particolare tipo di processo di condivisione della conoscenza che non fa parte di un corso o di un modulo di formazione, non avviene in aula tradizionale né in una classe virtuale, ma ottiene in ogni caso il fine di trasmettere con successo l’informazione.

Dall’esperienza di Unione Professionisti nasce UniPro Academy.

Per dare risposta a queste richieste di formazione professionale informale nasce UniPro Academy. Una nuova e innovativa piattaforma digitale, che a breve verrà presentata alla stampa.

“Grazie alle indicazioni, ai feedback, alle esperienze di vita vissuta che ogni giorni ci vengono recapitate, ci siamo resi conto che la formazione professionale, cosi come l’abbiamo sempre vista e conosciuta, forse, non era più sufficiente a soddisfare le migliaia di richieste che ogni giorno ci arrivavano dal mondo reale. Per ricevere in anteprima le novità riguardanti Unipro Academy, è sufficiente segnalare il proprio indirizzo mail.”

Richieste che ci raccontano di un mondo, dove la tendenza è quella di andare verso una formazione professionale, potremo dire, liquida. Una formazione che cresce e si arricchisce, grazie alle esperienze che tutti i giorni facciamo nei nostri posti di lavoro, che ci permette di operare con successo, sfruttando tutti gli strumenti che il mondo del web ci mette a disposizione.

    Iscriviti alla newsletter di Unipro Academy per ricevere novità e offerte speciali in anteprima


    Autorizzo UniPro S.r.l. al trattamento dei miei dati | privacy

    Tutti I Corsi
    Avatar photo

    Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.

    0 Commenti

    Non ci sono commenti!

    Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

    Lascia un commento