Modellatore BIM di opere civili: la Minnucci Assocciati ricerca un modellatore esperto in Building Information Modeling

La figura ricercata sarà inserita nella nostra organizzazione con l’incarico di modellatore BIM di opere civili da subito operativo in commesse avviate.

Corso Bim Revit
5/5 - (2 votes)

La Minnucci Assocciati, società di Ingegneria con sede ad Anguillara Sabazia (Rm) e Milano specializzata nell’utilizzo di tecnologie OPEN BIM (Building Information Modeling) ricerca un modellatore BIM da inserire all’interno della propria struttura. La figura ricercata sarà inserita con l’incarico di modellatore BIM di opere civili da subito operativo in commesse avviate.

La Minnucci Assocciati si rivolge a brillanti laureati in ingegneria civile, ingegneria edile-architettura o in architettura (laurea magistrale) con ottima conoscenza dei processi BIM e del software ARCHICAD. Il candidato ideale possiede elevate capacità di team working, capacità di problem solving, capacità di innovare e flessibilità di pensiero. Costituisce titolo esclusivo l’aver maturato esperienza nel campo della modellazione 3D con il software ARCHICAD.

Ai fini della selezione per esperti modellatori BIM risulterà particolarmente apprezzata un eventuale esperienza maturata nell’ambito dei processi di interoperabilità BIM tra ARCHICAD ed altri software. I curriculum devono essere inviati via mail all’indirizzo: curriculum@associatiminnucci.com.

Il Building Information Modeling è un processo integrato per esplorare digitalmente le principali caratteristiche fisiche e funzionali di un progetto prima della sua costruzione, che aiuta a concretizzare i progetti più velocemente, a contenere i costi e a minimizzare l’impatto ambientale. Nel corso del processo si applicano informazioni coordinate e coerenti per realizzare progetti innovativi, migliorare la simulazione e la visualizzazione del modello nonché le sue prestazioni e i suoi costi, e creare documentazione più accurata.

A seguito dell’approvazione del Decreto BIM (DM 560 del 1 dicembre 2017) è stato introdotto un progressivo obbligo di progettazione BIM. Motivo per cui sono diverse le società che in questi ultimi mesi hanno aperto le selezioni per esperti BIM.

Tutti I Corsi
Avatar photo

Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.