Puglia, entro il 19 ottobre l’iscrizione nell’elenco nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica

La Regione Puglia sollecita i tecnici competenti in acustica attualmente iscritti nell’elenco regionale a presentare entro e non oltre il giorno 19 ottobre 2018 la relativa istanza di iscrizione

5/5 - (1 vote)

Il D.Lgs. 17 febbraio 2017, n. 42, all’art. 21 ha istituito presso il Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare l’elenco nominativo dei soggetti abilitati a svolgere la professione di tecnico competente in acustica. Il comma 5 dello stesso articolo ha stabilito che coloro i quali hanno ottenuto il riconoscimento della qualifica di tecnico competente in acustica ai sensi del previgente D.P.C.M. 31 marzo 1998, entro 12 mesi dalla data di entrata in vigore del decreto, possono presentare istanza di inserimento nell’elenco nazionale.

Alla luce delle ultime precisazioni comunicate dal Ministero dell’Ambiente in merito al suddetto termine, la Regione Puglia sollecita i tecnici competenti in acustica attualmente iscritti nell’elenco regionale, che ad oggi agli atti delle amministrazioni provinciali e regionale non risultano aver presentato alcuna istanza ai sensi dell’art. 21 c.5 del D.Lgs 42/2017 e che abbiano interesse ad essere iscritti nell’elenco nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica, a presentare entro e non oltre il giorno 19 ottobre 2018 la relativa istanza utilizzando il format scaricabile dal Portale Ambientale della Regione Puglia al link specifico pubblicato dalla Regione Puglia.

Le istanze di iscrizione all’ elenco nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica, ex art. 21, comma 5, D.Lgs. n. 42/2017 che perverranno successivamente a tale data non potranno essere accettate.

L’istanza di iscrizione all’ elenco nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica dovrà essere trasmessa al seguente recapito:

Regione Puglia

Sezione Autorizzazioni Ambientali

Servizio AIA-RIR

pec: servizio.ecologia@pec.rupar.puglia.it

Via Gentile n.52 -70126 Bari

Tutti I Corsi
Avatar photo

Il Blog di Unione Professionisti è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata al mondo del lavoro e delle libere professioni. Con i professionisti ci rapportiamo e confrontiamo ogni giorno per fornire un'informazione dettagliata a 360 gradi. Il nostro staff di collaboratori è composto da giornalisti, professionisti, esperti in formazione professionale, grafici, esponenti del mondo imprenditoriale e non solo. Oltre alle classiche news, alle guide tecniche, agli approfondimenti tematici, alle segnalazioni di opportunità lavorative, offriamo anche un utile servizio di documenti in pdf (normative, fac-simile, modulistica … ) liberamente scaricabili e riutilizzabili.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento