Concorsi pubblici per ingegneri e architetti: modalità di invio candidature

Sulla Gazzetta Ufficiale è stata pubblicata una nuova serie di concorsi pubblici per ingegneri e architetti

5/5 - (1 vote)

Pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale nuovi concorsi pubblici per ingegneri e architetti. La nostra Redazione Web ha selezionato per voi tre concorsi pubblici tutti localizzati al Nord Italia. Qui di seguito troverete tutte le indicazioni sui titoli richiesti e sulle modalità di presentazione delle domande di partecipazione.

L’Università degli Studi di Padova ha attivato una selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di una posizione in funzione di tecnico di laboratorio specializzato nella simulazione didattica in medicina, di categoria D, a tempo pieno e indeterminato, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati. Per essere ammessi a tale procedimento selettivo è necessario possedere una delle seguenti lauree:

  • scienze e tecnologie informatiche;
  • ingegneria dell’informazione, biomedica, telecomunicazioni, elettronica, informatica e automatica, informatica, chimica, civile, edile, sistemi edilizi, automazione, sicurezza, elettrica, energetica e nucleare, gestionale, meccanica, ambiente e territorio, sicurezza informatica, medica, industriale;
  • tecniche e metodi per la società dell’informazione;
  • scienze dell’informazione;
  • scienze della comunicazione;
  • informatica.

La domanda di ammissione deve pervenire utilizzando la piattaforma Pica accessibile al portale web: https:// pica.cineca.it/unipd/tipologia/pta entro le ore 17:00 di giovedì 24 ottobre 2019.

Il Comune di San Donato Milanese in provincia di Milano ha indetto un concorso pubblico, per esami, per il conferimento a tempo indeterminato full time di un posto in funzione di coordinatore attività tecniche e progettuali, di categoria D, servizio lavori pubblici, area territorio, ambiente e opere pubbliche.

Per poter concorrere alla suddetta selezione è opportuno essere in possesso di una delle successive lauree:

  • architettura del paesaggio;
  • architettura e ingegneria edile;
  • ingegneria civile;
  • ingegneria per l’ambiente e il territorio;
  • scienze della pianificazione territoriale urbanistica, paesaggistica e ambientale;
  • ingegneria dei sistemi edilizi;
  • iscrizione all’ordine professionale degli architetti o ingegneri.

La domanda di partecipazione può giungere direttamente o con una A.R. all’ufficio protocollo del Comune di San Donato Milanese Via Cesare Battisti n. 2, 20097 San Donato Milanese o trasmessa telematicamente all’indirizzo PEC: protocollo @ cert.comune.sandonatomilanese.mi.it entro lunedì 14 ottobre 2019. Per ottenere maggiori informazioni collegarsi al link: www. comune.sandonatomilanese.mi.it.

L’Unione di Comuni Marca Occidentale-Vedelago in provincia di Treviso ha bandito un concorso pubblico, per soli esami, per l’inserimento a tempo pieno e indeterminato di 2 istruttori direttivi tecnici di categoria D, per i Comuni di Vedelago e Riese Pio X.

I titoli di istruzione e i requisiti richiesti sono i corrispettivi:

  • laurea in architettura, ingegneria civile, ingegneria edile, ingegneria edile-architettura;
  • padronanza della lingua inglese;
  • patente di guida di tipo B.

La domanda di partecipazione deve pervenire personalmente o con una A.R. all’indirizzo: protocollo dell’Unione di Comuni di Marca Occidentale, Via Papa Sarto n. 5, 31050 Vedelago (TV) o con sistema telematico alla casella PEC: pec @ pec.marcaoccidentale.it entro giovedì 24 ottobre 2019.

Tutti I Corsi
Avatar photo

Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento