Pregeo Download: requisiti di sistema, modalità di gestione, guida al download
Pregeo Download: come scaricare il Software per il trattamento automatizzato degli atti di aggiornamento del Catasto terreni

Pregeo download, come procedere? Prima ti effettuare il download del software Pregeo occorre capire che cosa abbiamo tra le mani. Il Software PREGEO 10 (acronimo di PREtrattamento atti GEOmetrici) è un particolare tipo di procedura ad uso dei tecnici professionisti per la predisposizione su supporto informatico, e la presentazione agli uffici dell’Agenzia delle Entrate degli Atti geometrici d’aggiornamento del Catasto.
Quali sono i requisiti hardware richiesti per mandare a buon fine un Pregeo Download?
I requisiti tecnici Hardware necessari ad effettuare un download del software Pregeo sul proprio computer sono:
-
un personal Computer con processore pentium o superiore
-
una scheda grafica con risoluzione 600×800 pixels o superiore
-
una stampante con driver compatibile MS/Windows.
Requisito necessario è anche quello di essere in possesso di un software idoneo a “far girare” il programma Pregeo. I software che possono gestire tutte le diverse applicazioni di Pregeo sono:
-
Windows NT (service pack 5 o superiori – italiano)
-
Windows 98 (seconda edizione)
-
Windows 2000 (service pack 3 italiano)
-
Windows XP (versione 2002 service pack 1 italiano)
-
Windows 7
-
Windows Vista
-
Windows 10
Per predisporre l’ambiente del proprio PC al Pregeo download è necessario creare sul proprio disco una directory in cui verrà scaricato il programma Pregeo, ad esempio “c:appoggio”, quindi copiare nella directory creata il seguente file autoscompattante PREGEO1060.exe. Al termine di questa semplice procedura verrà creato il gruppo “Pregeo 10.00 Tecnico” come sottocartella di “Programmi” del menù “Avvio” e qui verranno create le voci “Pregeo Tecnico” e “Guida Pregeo Tecnico“.
E’ possibile effettuare un Pregeo Download su un PC sul quale esiste una versione precedente di pregeo?
La domanda è una delle più digitate sui motori di ricerca. La nostra stessa redazione web riceve spesso richieste di chiarimento a riguardo. Bene, la risposta è sicuramente SI. É possibile effettuare un Pregeo Download su un PC sul quale esiste una versione precedente a pregeo10. In questo caso l’installazione indicherà il disco utilizzato da Pregeo e raccomanderà di installare la nuova versione sullo stesso disco: in questo modo non si perderà il collegamento con gli archivi. Infatti se la procedura d’installazione riscontra la presenza degli archivi locali relativi alle precedenti versioni di Pregeo (arch.mdb-taf.mdb) nello stesso disco selezionato per l’installazione, la nuova versione li convertirà in automatico nel nuovo formato (arch.db e taf.db). In caso contrario predisporrà degli archivi vuoti pronti per l’utilizzo. Nel caso invece che la procedura d’installazione riscontri la presenza degli archivi locali relativi alla attuale versione di Pregeo (arch.db-taf.db) nello stesso disco selezionato per l’installazione, la nuova installazione li utilizzerà direttamente.
0 Commenti
Non ci sono commenti!
Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.