Migliori notebook per Autocad 2020: caratteristiche e requisiti

Hai bisogno di un desktop, un notebook per autocad 2017 o un ultrabook per la tua attività professionale? La scelta potrebbe essere più difficile di quanto possa sembrare.

Corso Autocad
4.2/5 - (12 votes)

Come scegliere un buon notebook per autocad 2020

Per scegliere il miglior portatile, o pc fisso, che possa supportare al meglio l’uso di programmi di grafica come Autocad 2020 bisogna considerare bene le varie caratteristiche:

    • grandezza e risoluzione del monitor per non affaticare gli occhi; almeno 17” e alta risoluzione se non si ha a disposizione un monitor esterno a cui collegarlo. Nel caso di monitor è consigliato uno schermo da 24 a 27”
    • RAM, ovvero random access memory, di almeno 16 GB per supportare il programma ed evitare che si blocchi all’improvviso, mentre si sta lavorando con il rischio di perdere parte del lavoro fatto, interrompere il flusso di lavoro e ritardare la consegna al cliente. La RAM lavora a stretto contatto con il processore e permette di memorizzare velocemente informazioni e dati
    • processore: è preferibile un multi core in modo che il programma giri senza problemi, in particolare un processore da 3+ GHz
    • scheda grafica: solitamente può integrata o dedicata; per l’uso di programmi di grafica è preferibile che il pc abbia una scheda grafica dedicata che sia supportata da un valido processore. Un buon esempio è una scheda da 4 GB GPU with 106 GB/s

Ecco alcuni dei migliori notebook del 2020 che è possibile acquistare per lavorare bene con Autocad 2020.

Asus Vivobook Pro N580GD-E4087T

Il notebook Asus Vivobook ha un monitor full HD senza riflesso da 15,6″ e la tastiera retroilluminata. Il processore è Intel Core i7-8750H e permette alte prestazioni. Con 16GB di RAM è molto veloce ha la potenza di elaborazione necessaria per operazioni multitasking. 

La scheda grafica Nvidia Geoforce GTX1050 da 4GB che è perfetta per l’uso di programmi di grafica. Connettività veloce e completa. Permette la visione di filmati o la modifica di video 4K UHD.

Ha un sistema di raffreddamento che permette di lavorare tranquillamente con i programmi di grafica e senza interruzioni. Dotato di doppia ventola che integra otto velocità che garantiscono un ottimo raffreddamento e poco rumore.

Dell Technologies XPS 15 7590

Il notebook XPS 15 si avvia e si riattiva in pochi secondi grazie all’unità a stato solido per un’operatività immediata. Notebook che si basa su processore Intel Core di decima generazione. Schermo da 15 pollici con una GTX 1650 Ti Max-Q. Per quanto riguarda la RAM, ci sono due slot SO-DIMM che supportano fino a 64 GB di memoria; lo storage è affidato a SSD M.2 fino a 2 TB.

Lo schermo è full HD con la risoluzione 1920×1200 pixel con luminosità di 500 nit. 

La connettività è Wi-Fi 6 con due Thunderbolt 3, una USB C 3.1, un lettore di schede SD e un solo jack  per microfono e cuffie. L’autonomia della batteria arriva a circa 25 ore.

La potenza della GPU NVIDIA® GeForce® GTX 1650 migliora le prestazioni e velocizza la progettazione grafica. 

MSI Prestige 14

MSI Prestige 14 è il giusto compromesso tra performance, portabilità e design. Il processore Intel Core i7 1071U è supportato da una scheda grafica NVIDIA GTX 1650 Max-Q, 16 GB di RAM e 512 GB SSD NVMe. Ciò nonostante il pc portatile risulta leggero: solo 1,6 kg di peso in una scocca ottimizzata.Il display True Pixel è un punto forte grazie alla risoluzione 4K, copertura AdobeRGB del 100% e Delta-E inferiore a 2.

Ci son ben tre porte Thunderbolt per poter connettere altri monitor.

Ha le caratteristiche perfette per usare i programmi di grafica connesso a un monitor senza rinunciare alla portabilità di un vero ultrabook.

Tutti I Corsi
Avatar photo

Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento