Unimore organizza il primo DIEF Day: scopriamo insieme i laboratori di ingegneri dell’Università di Modena

Il Dipartimento di Ingegneria ‘Enzo Ferrari’ ha sviluppato un suo percorso nell'ambito della cosiddetta Terza Missione che sta assumendo un’importante valenza come terza gamba dell'Università di Modena

5/5 - (2 votes)

Nel corso degli ultimi anni leggere di riconoscimenti nei confronti del dipartimento di ingegneria “Enzo Ferrari” dell’università Unimore è diventato una piacevole routine. L’ultimo in ordine di tempo, che arriva solo dopo i prestigiosi riconoscimenti del Censis e dell’Education Around, è quello del pubblico che ha trasformato in successo gli appuntamenti dedicati alla visita delle strutture dedicata all’attività didattica e i laboratori.

“Il Dipartimento di Ingegneria ‘Enzo Ferrari’ ha sviluppato un suo percorso nell’ambito della cosiddetta Terza Missione che sta assumendo un’importante valenza come terza gamba dell’Università, insieme a didattica e ricerca – ha commentato il Direttore di Dipartimento prof. Alessandro Capra -. Sono state condotte tante importanti esperienze di collaborazione con imprese, enti, istituzioni, centri di ricerca, nazionali ed internazionali che vanno valorizzati al fine di dare conto e far sapere quali sono i progetti, le attività, le competenze e le professionalità che il nostro Dipartimento ha a disposizione del territorio e del mondo accademico. Questo DIEF DAY si propone di essere vetrina e raccontare la nostra esperienza ed i nostri progetti di Terza Missione”

Le attività di “promozione” del Dipartimento di ingegneria Enzo Ferrari di Unimore sono gestite da un coordinatore, la professoressa Cristina Siligardi, e sono state organizzate attorno a precise azioni di Public Engagement.

L’evento è stato organizzato grazie alla compartecipazione di numerose figure professionali e del corpo studentesco. “La cosa che mi ha fatto più piacere – conclude la professoressa Maria Luisa Merani Referente Unimore per la qualità del progetto –  è stata quella di vedere come i nostri giovani ricercatori, assegnisti, borsisti, dottorandi, laureandi e studenti abbiano risposto con entusiasmo all’organizzazione della giornata. Ringraziamo tutti i loro docenti di riferimento e anche tutti i tecnici del DIEF che ci hanno supportati”.

Tutti I Corsi
Avatar photo

Il Blog di Unione Professionisti è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata al mondo del lavoro e delle libere professioni. Con i professionisti ci rapportiamo e confrontiamo ogni giorno per fornire un'informazione dettagliata a 360 gradi. Il nostro staff di collaboratori è composto da giornalisti, professionisti, esperti in formazione professionale, grafici, esponenti del mondo imprenditoriale e non solo. Oltre alle classiche news, alle guide tecniche, agli approfondimenti tematici, alle segnalazioni di opportunità lavorative, offriamo anche un utile servizio di documenti in pdf (normative, fac-simile, modulistica … ) liberamente scaricabili e riutilizzabili.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento