I vantaggi della formazione e-learning con Unione Professionisti

Perché scegliere i corsi online accreditati di Unione Professionisti? La risposta è semplice: i vantaggi sono molteplici.

5/5 - (1 vote)

Unione Professionisti è un’azienda nata nel 2012 specializzata nella formazione attraverso corsi elearning. Fin da subito, l’obiettivo aziendale è stato quello di rivolgersi a tutti i professionisti tecnici italiani e fornire loro una modalità sicura, affidabile ed accessibile per poter portare avanti la formazione continua accreditata richiesta per l’esercizio della propria professione.

Nel dare forma al proprio catalogo formativo, Unione Professionisti si è focalizzata nel combinare da un lato le normative e le linee guida dettate dalle Istituzioni, dai Consigli Nazionali e da tutti i soggetti coinvolti nel processo di riconoscimento e di accreditamento dei Crediti Formativi Professionali, dall’altra le esigenze dei liberi professionisti, degli studi, delle aziende e della Pubblica Amministrazione in relazione agli ambiti delle professioni tecniche e alla relativa formazione continua.

Questo affaccio su entrambe le parti di quella che è la formazione online accreditata è ciò che costituisce uno dei due principali punti di forza di Unione Professionisti. Corsi per ingegneri, corsi per architetti, corsi per geometri e molto di più è ciò che crea il fulcro della nostra attività e ciò in cui ci impegniamo ogni giorno. Il secondo punto di forza è dettato dal mezzo scelto per trasmettere il sapere e le conoscenze dei nostri docenti: il corso online in modalità e-learning, uno strumento pensato proprio per ottimizzare i tempi di apprendimento.

Ecco, quindi, nello specifico quali sono i vantaggi per il Professionista che sceglie i nostri servizi:

  • un catalogo formativo ampio e in evoluzione -> aggiorniamo periodicamente la disponibilità dei corsi, aggiungendo quelli che rispondono alle reali richieste del mercato del lavoro, in linea con un’attenta analisi del settore.
  • corsi formativi accreditati dai Consigli nazionali -> in ciascuna scheda corso, è possibile visualizzare immediatamente il numero di CFP riconosciuti da ciascun Consiglio Nazionale. I corsi di Unione Professionisti sono attualmente accreditati presso i Consigli Nazionali di Ingegneri, Architetti, Agronomi, Periti agrari, Periti Industriali e Geometri.
  • i nostri consulenti personali -> i consulenti sono in grado di rispondere ai vostri dubbi, nonché illustrarvi i percorsi e le opzioni a vostra disposizione in ogni momento, aiutandovi ad ottenere il percorso formativo tagliato sulle vostre reali esigenze.
  • l’aggiornamento costante sulle normative relative alla Formazione Continua per i professionisti -> operiamo nel settore dal 2012 e siamo specializzati nel fornire formazione a ingegneri, architetti, geometri e altri professionisti dell’ambito edile e della progettazione. Questo ci permette di essere sempre a conoscenza delle ultime novità, potendo così aggiornare le procedure e i prodotti in accordo con esse.
  • un mezzo di apprendimento comodo -> i corsi online in modalità e-learning realizzati dai nostri docenti qualificati in collaborazione con i nostri esperti in ambito formativo rispondono alla necessità di poter gestire i tempi con cui vengono seguite le lezioni, potendole visualizzare da computer o da tablet e potendole rivedere a piacimento, seguendo i propri ritmi di apprendimento.
  • una convenienza doppia per il discente -> ultimo ma non meno importante, c’è il fattore economico. Al risparmio economico legato al non dover affrontare costi di spostamento, pernottamento, assenza dalla sede di lavoro – tutti problemi legati alla frequentazione in loco di un corso di formazione obbligatorio, si affianca un’offerta di corsi online di qualità a prezzi accessibili. Inoltre, periodicamente promozioni e sconti sulla formazione accreditata permettono di accedere ai corsi con occasioni ancora più vantaggiose.

Professional USB
Avatar photo

Il Blog di Unione Professionisti è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata al mondo del lavoro e delle libere professioni. Con i professionisti ci rapportiamo e confrontiamo ogni giorno per fornire un'informazione dettagliata a 360 gradi. Il nostro staff di collaboratori è composto da giornalisti, professionisti, esperti in formazione professionale, grafici, esponenti del mondo imprenditoriale e non solo. Oltre alle classiche news, alle guide tecniche, agli approfondimenti tematici, alle segnalazioni di opportunità lavorative, offriamo anche un utile servizio di documenti in pdf (normative, fac-simile, modulistica … ) liberamente scaricabili e riutilizzabili.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento