Università Lumsa: al via la laurea in informatica e data science in convenzione con il Cnpi

Siglata la convenzione tra l’Università LUMSA e il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali con la quale, a partire dall’anno accademico 2019-2020, l’Università offrirà a Roma un nuovo corso di laurea in Informatica

Valuta questo articolo

Università Lumsa: al via la laurea in informatica e data science in convenzione con il Cnpi Totale 5.00 / 5 1 Voti

Siglata la convenzione tra l’Università LUMSA e il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali con la quale, a partire dall’anno accademico 2019-2020, l’Università offrirà a Roma un nuovo corso di laurea in Informatica e data science, un percorso triennale professionalizzante che garantirà due anni di formazione universitaria di alto profilo e un intero terzo anno di tirocinio.

Qualificato come corso di laurea professionalizzante, Informatica e data science garantirà un elevato livello di occupabilità dei laureati.

Il percorso triennale è articolato in due anni di formazione universitaria e un intero terzo anno di tirocinio e consentirà l’accesso a un massimo di 50 studenti ogni anno, selezionati attraverso un Test di ammissione specifico.

Grazie alla convenzione con l’Ordine dei Periti Industriali gli studenti avranno la possibilità di svolgere il tirocinio formativo presso uno studio di un professionista e si vedranno riconosciuti, come prevede la norma, fino a 50 crediti formativi universitari. Il tirocinio sarà valido anche ai fini dell’iscrizione all’albo professionale dei periti industriali.

Il corso di laurea formerà le figure professionali di Data scientist, Analista di big data e Data analyst.

Corsi Academy
Redazione

Il Blog di Unione Professionisti è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata al mondo del lavoro e delle libere professioni. Con i professionisti ci rapportiamo e confrontiamo ogni giorno per fornire un'informazione dettagliata a 360 gradi. Il nostro staff di collaboratori è composto da giornalisti, professionisti, esperti in formazione professionale, grafici, esponenti del mondo imprenditoriale e non solo. Oltre alle classiche news, alle guide tecniche, agli approfondimenti tematici, alle segnalazioni di opportunità lavorative, offriamo anche un utile servizio di documenti in pdf (normative, fac-simile, modulistica … ) liberamente scaricabili e riutilizzabili.