La fatturazione elettronica nel settore dei subappalti – scarica il pdf con il documento originale dell’Agenzia Delle Entrate

Il settore dei subappalti pubblici è tra i primi a sperimentare l’introduzione dell’obbligo di fattura elettronica nelle operazioni fra privati

5/5 - (2 votes)

Il settore dei subappalti pubblici è tra i primi a sperimentare l’introduzione dell’obbligo di fattura elettronica nelle operazioni fra privati, misura introdotta dalla Legge di bilancio 2018 al fine di combattere l’evasione fiscale e promuovere la razionalizzazione e la digitalizzazione dei processi di fatturazione.

In tale settore, infatti, tale obbligo si è reso applicabile alle fatture emesse a partire dal 1° luglio 2018, in anticipo rispetto al prossimo 1° gennaio 2019, data di decorrenza per tutte le altre operazioni fra privati.

Il presente documento fornisce un’illustrazione delle novità relative all’obbligo nel settore dei subappalti pubblici, alla luce del provvedimento dell’Agenzia delle entrate del 30 aprile 2018, prot. n. 89757 e delle prime indicazioni operative fornite dalla stessa nei propri documenti di prassi.

Subappalti e fatturazione elettronica: chiarimenti dai commercialisti

Pubblicato un documento di ricerca che illustra le novità relative all’obbligo nel settore dei subappalti pubblici

Il documento – che potrete scaricare cliccando sul link che trovate al termine dell’articolo – fornisce un’illustrazione delle novità relative all’obbligo nel settore dei subappalti pubblici, alla luce del provvedimento dell’Agenzia delle entrate del 30 aprile 2018, prot. n. 89757 e delle prime indicazioni operative fornite dalla stessa nei propri documenti di prassi.

Scarica l'approfondimento
Tutti I Corsi
Avatar photo

Il Blog di Unione Professionisti è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata al mondo del lavoro e delle libere professioni. Con i professionisti ci rapportiamo e confrontiamo ogni giorno per fornire un'informazione dettagliata a 360 gradi. Il nostro staff di collaboratori è composto da giornalisti, professionisti, esperti in formazione professionale, grafici, esponenti del mondo imprenditoriale e non solo. Oltre alle classiche news, alle guide tecniche, agli approfondimenti tematici, alle segnalazioni di opportunità lavorative, offriamo anche un utile servizio di documenti in pdf (normative, fac-simile, modulistica … ) liberamente scaricabili e riutilizzabili.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento