Concorsi per architetti aprile 2016: modalità e termini di presentazione domande

Concorsi per architetti aprile 2016: una lista selezionata di concorsi pubblici per architetti e laureati in architettura in scadenza nel mese di Aprile 2016

Crediti Formativi Architetti
5/5 - (1 vote)

Concorsi per architetti aprile 2016: modalità e termini di presentazione domande. Una lista di occasioni di lavoro per architetti e per laureati in architettura in scadenza nel mese di aprile 2016.

Occasioni di lavoro per architetti e per professionisti tecnici in comuni, enti pubblici, università, partendo dalla profonda Sicilia per finire tra le valli di Comacchio passando per la capitale.

Elenco selezionato di concorsi per architetti aprile 2016: come dove e quando presentare le domande di partecipazione.

  • Il primo dei concorsi per architetti aprile 2016 è quello bandito dal Consiglio Nazionale delle Ricerche di Monterotondo nei pressi di Roma. Il CNR mette a concorso 1 posto a tempo pieno e indeterminato da ricercatore (è richiesto un dottorato attinente alle competenze richieste ndr) con scadenza fissata al 26 aprile 2016. Maggiori informazioni son disponibili su Urp.cnr.it.

  • Il secondo concorso pubblico per architetti che segnaliamo è quello pubblicato sul sito web dell’Ente di gestione per i parchi e la biodiversità Delta del Po. Il Parco del Delta del Pò offre ad architetti la possibilità di ricoprire per un anno le mansioni di istruttore direttivo tecnico. La scadenza delle domande è fissata a giovedì 21 aprile 2016.

  • Per la terza occasioni di lavoro si deve andare al Nord, in Lombardia. Il comune di Lodi ha infatti indetto un concorso pubblico per architetti per un posto da istruttore direttivo tecnico con contratto di formazione della durata di 2 anni. La scadenza per candidarsi è fissata al 18 aprile.

  • Particolarmente interessante e dalle grandi opportunità di crescita professionale è invece il concorso pubblico per architetti e ingegneri indetto dall’Università di Pisa per 1 posto in area tecnica a tempo indeterminato presso l’Ufficio Sicurezza e Ambiente. Per presentare domanda di partecipazione c’è tempo fino all’11 aprile e il bando completo è reperibile su www.unipi.it . Sempre allo stesso indirizzo web è possibile esaminare il bando per architetti, per 1 posto in area tecnica presso la Direzione Edilizia e Telecomunicazione.

  • Dalla Toscana a profondo Sud. Il 10 aprile 2016 scadranno i termini di presentazione delle domande di partecipazione al concorso (per soli esami)per 1 posto da specialista attività tecniche part time a tempo indeterminato, aperto a laureati in architettura bandito dal comune di Maschito, in provincia di Potenza.

Sempre al Sud gli ultimi due concorsi per architetti aprile 2016.

Uno è in Sicilia, presso il comune di Collesano in provincia di Palermo, dove l’amministrazione comunale ha bandito un concorso per 1 posto da funzionario tecnico full time a tempo determinato con durata di 4 anni. Per questo concorso (il bando è disponibile sul sito web del comune di Collesano) è necessaria la laurea in architettura o in ingegneria, e la scadenza è fissata a giovedi 14. L’ultimo concorso che segnaliamo è quello bandito da comune di Cava de’ Tirreni in provincia di Salerno. A Salerno, con scadenza fissata all’11 aprile 2016, è possibile candidarsi al concorso per 1 posto da funzionario tecnico aperto ad architetti e ingegneri civili full time con contratto di 1 anno, eventualmente  prorogabile.

Tutti I Corsi
Avatar photo

Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento