Dal modello 3D alla realtà virtuale in meno di 5 minuti: nasce AmbiensVR SketchUp Plugin

AmbiensVR, la startup che porta l’Architettura e il Design nella Realtà Virtuale, inaugura la nuova stagione con AVR SKETCHUP PLUGIN

Corso Sketchup
5/5 - (5 votes)

AmbiensVR è la startup in grado di portare l’Architettura e il Design industriale nella Realtà Virtuale. L’avventura di AmbiensVR ha poco più di una anno, 12 mesi di vita per una realtà nata dall’accelerazione di LUISS ENLABS e passata attraverso le porte del crowdfunding su Mamacrowd. Il progetto AmbiensVR ha raccolto oltre 220 mila euro di finanziamenti e oggi la giovane azienda si lancia alla conquista di nuovi mercati sviluppando nuovi applicativi per la sua applicazione di realtà virtuale.

“Dal momento immediatamente successivo all’aumento di capitale – ci raccontano i responsabile dell’azienda – tutti gli sforzi del team si sono concentrati nella volontà di automatizzare al massimo il processo di realizzazione delle scene VR e di trasformare l’interazione nell’elemento chiave dei suoi progetti.”

I primi segnali di questa corsa all’espansione sono arrivati già a Giugno, quando Ambiens VR è stata arricchita con l’introduzione di numerose feature .

Ora, oltre agli spazi immersivi, agli oggetti interattivi, e al cambio diretto dei materiali, AmbiensVR è in grado realizzare complesse ambientazioni VR.

AVR SKETCHUP PLUGIN: con un solo tasto trasformi il tuo modello 3d in un’elaborazione di realtà virtuale

La grande novità di Ambiens VR è giunta però solo con i primi freddi. AVR SKETCHUP PLUGIN consente in meno di 5 minuti di attesa di trasformare un modello 3D in elaborazione complessa di Realtà Virtuale.

Come lavorare sul modella di realtà virtuale ottenuto con AVR Sketchup Plugin?

Dopo aver trasformato l’oggetto 3D in un prodotto di realtà virtuale, l’utente potrà utilizzare tutta una serie di tool specifici per l’editing grafico, aggiungere animazioni in grado di portare l’esperienza VR ad un livello superiore.

L’esperienza di realtà virtuale garantita di Ambiens VR!

Grazie da Ambiens VR potrai muoverti all’interno di un ambiente, spostare tavoli e sedie, aprire e chiudere infissi. Con Ambiens è possibile migliorare l’esperienza di progettazione ma sopratutto è possibile ottimizzare gli sforzi in fase di consulenza al cliente.

Tutti I Corsi
Avatar photo

Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento