Assistenza Sanitaria Integrativa gratuita per i geometri iscritti CIPAG

Il welfare integrato della Cassa Geometri si rinnova: ampliata l’assistenza sanitaria integrativa con più servizi e prestazioni per gli iscritti

5/5 - (1 vote)

La Cassa Italiana di Assistenza e Previdenza dei Geometri liberi professionisti rinnova l’Assistenza sanitaria integrativa gratuitamente agli iscritti e ai pensionati in attività. Nella nuova polizza sono state infatti ampliate le coperture e le prestazioni con l’obiettivo di potenziare ulteriormente il welfare Integrato a disposizione dei geometri.

Le novità – rispetto a quanto era già precedentemente garantito – sono rappresentate dalle prestazioni specialistiche per la prevenzione annuale – che includono, fra l’altro, l’elettrocardiogramma base, la visita oculistica e la visita otorino con esame audiometrico – dalle prestazioni di alta specializzazione in rete – ovvero gli esami specialistici effettuati con strutture convenzionate come l’angiografia, l’artrografia, la risonanza magnetica nucleare, la TAC, la PET e l’Ecodoppler – e dall’indennità da non autosufficienza con la quale si garantisce l’erogazione di servizi di assistenza sanitaria e sociosanitaria oppure un’indennità forfettaria mensile di 1.600 Euro a risarcimento del danno subito e a rimborso delle eventuali spese sanitarie e sociosanitarie sostenute.

“Siamo impegnati da molti anni nel welfare integrato e per una Cassa sempre più a fianco degli iscritti” dichiara Diego Buono, Presidente Cassa Italiana di Previdenza e Assistenza dei Geometri liberi professionisti “in questo senso, il miglioramento dell’assistenza sanitaria integrativa non rappresenta solo una delle nostre priorità ma è anche e soprattutto una risposta concreta alle esigenze di cura e di prevenzione dei nostri associati”.

La polizza prevede inoltre significativi miglioramenti nei massimali relativi, ad esempio, alla terapia del dolore (da 15.000 Euro a 25.000 Euro), alla diaria giornaliera per soggiorno in day hospital (da 50 Euro a 155 Euro) e alle indennità per infortunio (da 50.000 Euro a 70.000 Euro) e consente all’iscritto di poter ampliare – a costi vantaggiosi – le prestazioni estensibili al proprio nucleo familiare includendo anche il check up, le cure odontoiatriche, la prevenzione dentaria e l’indennità da non autosufficienza, prima riservate solo al titolare.

Prosegue Diego Buono, Presidente della Cassa Geometri “Il rinnovo della polizza sanitaria geometri rientra nel percorso già tracciato di ampliamento dell’offerta di welfare integrato e di cambiamento all’insegna di una previdenza sempre più attiva, con l’obiettivo di garantire al professionista un’assistenza costante, sia durante il suo percorso lavorativo, sia dopo la cessazione della professione”.

Professional USB
Avatar photo

Il Blog di Unione Professionisti è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata al mondo del lavoro e delle libere professioni. Con i professionisti ci rapportiamo e confrontiamo ogni giorno per fornire un'informazione dettagliata a 360 gradi. Il nostro staff di collaboratori è composto da giornalisti, professionisti, esperti in formazione professionale, grafici, esponenti del mondo imprenditoriale e non solo. Oltre alle classiche news, alle guide tecniche, agli approfondimenti tematici, alle segnalazioni di opportunità lavorative, offriamo anche un utile servizio di documenti in pdf (normative, fac-simile, modulistica … ) liberamente scaricabili e riutilizzabili.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento