Come creare un progetto architettonico utilizando Vray Per 3D Studio Max

Il corso Vray applicato a 3D Studio Max prevede l’apprendimento delle tecniche e degli strumenti pratici per realizzare rendering fotorealistici a supporto della comunicazione di un progetto

  • CONTENUTI

  • FRUIBILITÀ

  • ASSISTENZA

  • EFFICACIA

Consigliato 4.8

VRay è un motore di rendering, di proprietà della casa bulgara Chaos Group. supportato dai più utilizzati software di computer grafica, tra i quali: Autodesk 3ds Max, Cinema 4D, Autodesk Maya, Softimage XSI, SketchUp, Blender, Nuke, è un potente motore di rendering grazie al quale è possibile sviluppare rendering fotorealistici ed illustrativi di elevata qualità.

La caratteristica principale di VRay è la Irradiance Map, un innovativa tecnica di illuminazione che permette la creazione di “mappe” di illuminazione da applicare alle scene 3D, in modo veloce e scalabile. Un piccolo gioiello tecnologico particolarmente adatto d Architetti, Designer, Interior Designer che vogliano migliorare la comunicazione del progetto e le diverse potenzialità legate alla rappresentazione foto realistica dello stesso.

La comunicazione del progetto rappresenta un aspetto di fondamentale importanza nel mondo della progettazione, un importanza che abbraccia per l’appunto architettura, interior design e design. Grazie al corso Vray applicato a 3D Studio Max proposto online da Unione Professionisti, tenuto dalla docente architetto Manuela Spera sarà possibile produrre delle immagini ad alto impatto foto realistico, sfruttando le leggi fisiche legate alla percezione della luce e ai concetti basilari della fotografia.

Un approccio fotografico pratico e intuitivo che rappresenta un upgrade fondamentale per un corso di formazione professionale Vray applicato a 3D Studio Max. Un approccio che consentirà di rendere, in modo totalmente autonomo, chiare e comprensibile agli occhi degli eventuali committenti le soluzioni progettuali proposte e di individuare un flusso di lavoro specifico finalizzato al miglior risultato in un minor tempo possibile.

In conclusione l’obiettivo del corso è quello di fornire la piena conoscenza del plugin per ottenere dei Rendering Fotorealistici, sia di Interni che di Esterni architettonici di elevata qualità. Nel corso delle lezioni sarà possibile apprendere tutti i principali segreti su come ottimizzare il tempo di calcolo in base alla qualità dell’immagine, illustrare i principi di composizione dell’immagine fotografica e ottenere inquadrature fotografiche d’effetto.

Cerchi un Corso Vray  Per 3D Studio Max? Clicca Qui

Professional USB
Avatar photo

Mi occupo dei testi e dei contenuti del magazine di UnioneProfessionisti.com, il portale dell'azienda leader in Italia per la formazione in E-Learning. In collaborazione con professionisti ed enti altamente qualificati, propongo aggiornamenti quotidiani che interessano ai tantissimi professionisti Italiani.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento