Napoli: entro 2 mesi ci sarà l’abbattimento della prima vela di Scampia

Entro i primi giorni di febbraio tutti i nuclei assegnatari si trasferiranno negli alloggi nuovi. Da quel momento, ci vorranno circa trenta giorni per arrivare all'abbattimento della prima Vela

Corso Via Vas
5/5 - (2 votes)

“Entro i primi giorni di febbraio tutti i nuclei assegnatari si trasferiranno negli alloggi nuovi. Da quel momento, ci vorranno circa trenta giorni per arrivare all’abbattimento della prima Vela”. A scandire il crono programma del progetto Restart Scampia, che prevede l’abbattimento di 3 delle 4 Vele presenti nel quartiere, il trasferimento dei residenti in nuove abitazioni e la riqualificazione dell’area, è il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

Conclusi i trasferimenti, partirà la cantierizzazione per l’abbattimento della prima Vela, quella Verde, da concludersi in due mesi, e, a seguire, degli alloggi popolari Vela Rossa e Gialla.

“Anche per la realizzazione della facoltà di medicina a Scampia siamo riusciti a sbloccare tutti i problemi e siamo ai lavori finali. Siamo al countdown finale – promette l’ex Pm – e l’emozione è grande per un obiettivo raggiunto insieme dall’amministrazione comunale, dal Comitato Vele e dall’università di Napoli Federico II.

Credo che siamo a una svolta per Scampia e per Napoli ma anche per il Sud e per il Paese intero. Cancelleremo quell’immagine che accomuna Scampia a Gomorra, preservando la dignità delle persone che vivono qui”. Terminate le operazioni di abbattimento di 3 delle 4 Vele “partira’ anche la riqualificazione. Infatti, l’unica Vela che resterà in piedi – ricorda il sindaco – sarà anche sede di uffici della Città Metropolitana. Da periferia, Scampia diventa centro”.

Webinar Case Green
Avatar photo

Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento