Fiaip, Summit CEPI: A Vienna riunione per discutere le priorità per l’immobiliare in Europa

Federico Ranuzzi de’ Bianchi (Fiaip): Un’ occasione importante di confronto sugli scenari futuri del settore tra tutte le Associazioni che operano nel Vecchio Continente

Rate this post

Lo scorso 28 febbraio e 1 marzo si è tenuto a Vienna presso la sede della Camera di Commercio il Summit della CEPI, che ha visto la partecipazione dei Presidenti e degli amministratori delegati delle associazioni di categoria che aderiscono all’European Association of Real Estate Professions per discutere delle priorità attuali a livello nazionale ed europeo per il settore immobiliare.

Nel corso della due giorni, che ha visto la presenza di Gian Battista Baccarini Presidente Nazionale Fiaip e di Federico Ranuzzi de’ Bianchi, Delegato Nazionale Fiaip al settore estero, si è parlato della digitalizzazione dei servizi immobiliari e dei Big data, del ruolo degli agenti immobiliari in Europa, delle normative professionali, della formazione professionale specifica per agenti immobiliari, oltre che del rapporto con i consumatori, dell’ efficientamento energetico degli immobili, delle politiche abitative in Ue e della situazione del mercato immobiliare nell’Eurozona.

Hanno partecipato al Summit della CEPI in qualità di ospiti internazionali anche Christel Silver della National Association of Realtors, Assen Makedonov, Presidente mondiale della International Real Estate Federation (FIABCI) e Ramon Riera Torroba, Presidente della FIABCI European Region e il presidente di FIABCI-España, che sono intervenuti illustrando ai presenti le prospettive del mercato immobiliare statunitense ed internazionale.

Per Federico Ranuzzi de’ Bianchi, Delegato Nazionale Fiaip al settore estero, Presidente PAC e Vice Presidente CEPI: “ Il Summit è stata un’occasione importante di confronto tra tutti i rappresentanti delle Associazioni nazionali europee aderenti a CEPI . I professionisti ed i dirigenti, in vista delle imminenti elezioni del Parlamento europeo, si sono confrontati sugli scenari futuri del settore, indicando le priorità sulle quali dovrà essere concentrata l’attività di lavoro e di lobbying presso le sedi istituzionali Europee”.

Webinar Case Green
Avatar photo

Il Blog di Unione Professionisti è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata al mondo del lavoro e delle libere professioni. Con i professionisti ci rapportiamo e confrontiamo ogni giorno per fornire un'informazione dettagliata a 360 gradi. Il nostro staff di collaboratori è composto da giornalisti, professionisti, esperti in formazione professionale, grafici, esponenti del mondo imprenditoriale e non solo. Oltre alle classiche news, alle guide tecniche, agli approfondimenti tematici, alle segnalazioni di opportunità lavorative, offriamo anche un utile servizio di documenti in pdf (normative, fac-simile, modulistica … ) liberamente scaricabili e riutilizzabili.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento