Fattura elettronica tra privati, dal 1 novembre disponibile la piattaforma GEOWEB SpA

Dal 1 gennaio 2019 entrerà in vigore l’obbligo della fatturazione elettronica per tutte le operazioni tra privati (Business to Business) e il CNGeGL lancia un canale dedicato alla compilazione della Fattura Elettronica

5/5 - (2 votes)

In un articolo pubblicato su Il Sole 24 Ore, incentrato sull’obbligo dal nuovo anno della fattura elettronica anche verso i privati, il Consigliere CNGeGL Marco Nardini rassicura gli iscritti che avranno a disposizione un canale ad hoc

Dal 1 gennaio 2019, infatti, entrerà in vigore l’obbligo della fatturazione elettronica per tutte le operazioni tra privati (Business to Business).

Sebbene molti geometri non abbiano ancora ancora deciso come gestire l’emissione delle “e-fatture”, per i professionisti sarà possibile utilizzare una piattaforma digitale come quella proposta tramite il servizio di Geo-Fattura di GEOWEB SpA, che presenta gli stessi requisiti di legge del Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate (SdI) per la generazione, la gestione e la conservazione dei documenti fiscali.

Interpellato sulla questione da Il Sole 24 Ore, il Consigliere CNGeGL Marco Nardini spiega: “Dal 1 novembre la nostra controllata GEOWEB SpA sarà pronta per la fattura elettronica” . Il tutto sarà possibile – precisa l’articolo – a costi molto contenuti: 20 euro l’anno per emissione e conservazione. Conclude il Consigliere Nardini: “Ai Colleghi raccomandiamo di fare attenzione nella trascrizione dei dati, anche relativamente all’importo del pagamento. Con l’emissione di una e-fattura, ogni eventuale modifica successiva è più articolata da portare a termine”.

Fatture Elettroniche ONLINE con il servizio di GeoWEB

Webinar Case Green
Avatar photo

Il Blog di Unione Professionisti è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata al mondo del lavoro e delle libere professioni. Con i professionisti ci rapportiamo e confrontiamo ogni giorno per fornire un'informazione dettagliata a 360 gradi. Il nostro staff di collaboratori è composto da giornalisti, professionisti, esperti in formazione professionale, grafici, esponenti del mondo imprenditoriale e non solo. Oltre alle classiche news, alle guide tecniche, agli approfondimenti tematici, alle segnalazioni di opportunità lavorative, offriamo anche un utile servizio di documenti in pdf (normative, fac-simile, modulistica … ) liberamente scaricabili e riutilizzabili.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento