Fattura elettronica tra privati, dal 1 novembre disponibile la piattaforma GEOWEB SpA
Dal 1 gennaio 2019 entrerà in vigore l’obbligo della fatturazione elettronica per tutte le operazioni tra privati (Business to Business) e il CNGeGL lancia un canale dedicato alla compilazione della Fattura Elettronica

In un articolo pubblicato su Il Sole 24 Ore, incentrato sull’obbligo dal nuovo anno della fattura elettronica anche verso i privati, il Consigliere CNGeGL Marco Nardini rassicura gli iscritti che avranno a disposizione un canale ad hoc
Dal 1 gennaio 2019, infatti, entrerà in vigore l’obbligo della fatturazione elettronica per tutte le operazioni tra privati (Business to Business).
Sebbene molti geometri non abbiano ancora ancora deciso come gestire l’emissione delle “e-fatture”, per i professionisti sarà possibile utilizzare una piattaforma digitale come quella proposta tramite il servizio di Geo-Fattura di GEOWEB SpA, che presenta gli stessi requisiti di legge del Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate (SdI) per la generazione, la gestione e la conservazione dei documenti fiscali.
Interpellato sulla questione da Il Sole 24 Ore, il Consigliere CNGeGL Marco Nardini spiega: “Dal 1 novembre la nostra controllata GEOWEB SpA sarà pronta per la fattura elettronica” . Il tutto sarà possibile – precisa l’articolo – a costi molto contenuti: 20 euro l’anno per emissione e conservazione. Conclude il Consigliere Nardini: “Ai Colleghi raccomandiamo di fare attenzione nella trascrizione dei dati, anche relativamente all’importo del pagamento. Con l’emissione di una e-fattura, ogni eventuale modifica successiva è più articolata da portare a termine”.
0 Commenti
Non ci sono commenti!
Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.