DEF 2019 Documento Economia e Finanze: in arrivo 100 assunzioni di ingegneri e architetti nei Provveditorati delle opere pubbliche

Nel Documento Economia e Finanze DEF 2019 è previsto il rafforzamento della capacità progettuale delle articolazioni periferiche del MIT accrescendo la loro funzione di sostegno alle autonomie territoriali e locali nella realizzazione delle infrastrutture

Valuta questo articolo

Sei il primo. Vota Ora!!!

I Provveditorati delle opere pubbliche hanno un fabbisogno di professionisti di circa 100 unità. I Provveditorati vivono infatti in una condizione di perenne sottoutilizzo rispetto al loro reale potenziale. Per risolvere questa situazione viene previsto nel decreto-crescita il potenziamento dei Provveditorati assumendo cento unità di personale da selezionare tra gli ingegneri e i progettisti. Questa scelta, nelle intenzione del legislatore dovrebbe contribuire a rafforzare la capacità decisionale e progettuale dei Provveditorati, importanti articolazioni periferiche del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il dettato normativo che indica la strada è contenuto nella sezione III Programma Nazionale di Riforma del Documento di Economia e Finanza 2019 (DEF), approvato dal Consiglio dei ministri il 9 aprile.

Cosa si legge nel Documento di Economia e Finanza 2019 (DEF) riguardo le assunzioni nei provveditorati?

Nel DEF si può leggere a chiare lettere che il Governo Giallo Verde “intende, inoltre, valorizzare il Partenariato Pubblico-Privato (PPP), implementando la definizione di un contratto standard PPP.

Il DEF una volta coercitivo sarà in grado di fornire una guida completa alle pubbliche amministrazioni per quanto riguarda la strutturazione delle operazioni di PPP e la redazione dei relativi atti e documenti negoziali”.

Scarica Gratuitamente il PDF completo con il testo del Documento di Economia e Finanza 2019 (DEF)

Corsi Academy
Mauro Melis

Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.