Cyber Monday da Unione Professionisti: tutta la formazione a portata di mouse

Cyber Monday e corsi online: da Unione Professionisti tutta la formazione a portata di mouse

5/5 - (11 votes)

Scopri il Cyber Monday di Unione Professionisti e i pacchetti formativi 2018 per migliorare le tue competenze professionali

Sia che operiate in azienda sia che esercitiate la libera professione, per organizzare al meglio la vostra attività professionale e aumentarne i proventi vi risulterà necessario migliorare la vostra formazione con competenze utili e qualifiche in grado di farvi spiccare sui vostri competitor. Se in passato i corsi di formazione richiedevano spesso investimenti e spostamenti importanti, oggi è possibile ottimizzare gli sforzi – anche e soprattutto quelli economici – scegliendo di affidarsi alla formazione accredita online. Grazie ai vantaggi e ai risultati dimostrati nell’apprendimento attraverso i corsi e-learning, negli ultimi anni si è registrato un vero e proprio boom di acquisti per quanto riguarda il settore della formazione professionale online per i professionisti tecnici.

Nello scenario formativo, nel corso degli ultimi mesi è emerso forte il trend legato a chi acquista corsi di formazione online. Gli acquisti in rete non sono più effettuati SOLO per procurarsi prodotti tecnologici o abbigliamento, ma anche e soprattutto per ricercare i migliori corsi formativi. La notizia positiva è che, rispecchiando le logiche consolidate degli e-commerce, anche chi è alla ricerca di corsi di formazione di qualità ora può beneficiare delle campagne promozionali tipiche della vendita online, prime tra tutte le promozioni legate al Black Friday e al Cyber Monday.

Perché il fenomeno della formazione professionale online sta registrando numeri in continua crescita? Sono diversi i fattori che negli ultimi anni hanno inciso sull’aumento della richiesta nel settore della formazione professionale online:

  • comodità d’acquisto e di fruizione del corso, che rimane disponibile 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana;

  • ampia varietà di assortimento dei corsi di formazione online;

  • possibilità di personalizzare l’acquisto;

  • possibilità di studiare quando e dove si desidera;

  • vantaggio competitivo dato dal rimanere al passo con la formazione professionale continuativa e le certificazioni richieste dalla legislazione e dal mercato del lavoro;

  • possibilità di seguire corsi accreditati presso i consigli nazionali competenti;

  • ultimo fattore ma non meno importante, prezzi vantaggiosi.

Ma cosa sono il Black Friday e il Cyber Monday? Nel 2018, queste due giornate cadono rispettivamente venerdì 23 novembre e lunedì 26 novembre. Non sono date fisse, infatti il Black Friday, in italiano “venerdì nero”, è il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento celebrato negli Stati Uniti. Nella tradizione americana, già dagli anni ‘50 è il giorno in cui si dà il via agli acquisti natalizi e il suo nome pare derivi dal traffico che si genera proprio in questa giornata. Centri commerciali e marchi di ogni genere lanciano sconti da capogiro, spesso validi solo per un giorno o per un breve periodo. Negli anni, le vendite registrate in questa giornata sono tali da essere divenute un indicatore di come andranno in generale i ricavi nella stagione prenatalizia alle porte.

Il Cyber Monday (il “lunedì cibernetico”), invece, è un’invenzione molto più recente; il termine compare nel 2005 per designare il lunedì successivo al Giorno del Ringraziamento americano e concentra tutta la sua forza promozionale nel commercio online. In questa giornata, sono gli e-commerce a garantire gli sconti più convenienti. Negli ultimi anni, colossi come Amazon hanno fatto sì che queste promozioni divenissero disponibili anche nei mercati europei.

Se siete in cerca di un corso di formazione online accreditata, le offerte di Unione Professionisti per il Black Friday e il Cyber Monday 2018 sapranno come stupirvi. All’interno del catalogo corsi con crediti formativi offerto da Unione Professionisti, troverete corsi riconosciuti dai Consigli Nazionali di Ingegneri, Architetti, Periti agrari, Periti Industriali e Geometri.

Professional USB
Avatar photo

Il Blog di Unione Professionisti è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata al mondo del lavoro e delle libere professioni. Con i professionisti ci rapportiamo e confrontiamo ogni giorno per fornire un'informazione dettagliata a 360 gradi. Il nostro staff di collaboratori è composto da giornalisti, professionisti, esperti in formazione professionale, grafici, esponenti del mondo imprenditoriale e non solo. Oltre alle classiche news, alle guide tecniche, agli approfondimenti tematici, alle segnalazioni di opportunità lavorative, offriamo anche un utile servizio di documenti in pdf (normative, fac-simile, modulistica … ) liberamente scaricabili e riutilizzabili.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento