Tieni d’occhio i tuoi contributi previdenziali con la nuova App di Inarcassa

Consultare i propri dati previdenziali, conoscere il saldo contabile dei contributi previdenziali, modificare le informazioni personali o chiedere un certificato di regolarità, per gli ingegneri e gli architetti liberi professionisti ora è ancora più facile con la nuova App gratuita InarcassaMobile .

5/5 - (1 vote)

Inarcassa Mobile. Rilasciata da Inarcassa in questi giorni sugli store Apple e Android, l’App dedicata ai dispositivi mobili è il canale con cui la Cassa di Previdenza ed Assistenza delle due categorie professionali rende disponibile ai suoi interlocutori nuovi strumenti per accedere a informazioni e servizi che puntano all’efficienza, alla trasparenza ed alla bi-direzionalità.

PIN e Password di autenticazione sono gli stessi che ciascun professionista già utilizza per Inarcassa On Line, il servizio telematico dell’Ente, nato nel 2001, che oggi conta circa 120.000 utenti attivi e che sinora si è rivelato lo strumento più valido e veloce per verificare i contributi previdenziali e svolgere con semplicità ed immediatezza tutte le operazioni ordinarie di raccordo con la Cassa, protette con il protocollo di crittografia https, che garantisce la sicurezza delle comunicazioni tra utente e sito web.

Con la nuova App, Inarcassa si prefigge di offrire ai suoi 168.000 iscritti, ai titolari di partita IVA, alle società, ai pensionati e agli eredi, la possibilità di accedere anche tramite smartphone o tablet, in modo pratico ed innovativo, alle informazioni e ai servizi della Cassa, in parte già fruibili dal web, rilasciando le nuove funzionalità in modo graduale.

“L’apertura di Inarcassa a questa nuova modalità di interazione” dichiara il presidente Giuseppe Santoro “è in linea con il piano strategico dell’Ente per il quinquennio 2015-2020 e testimonia la rinnovata volontà del Consiglio di Amministrazione di dedicare la massima cura ai nostri associati, con progetti innovativi volti a favorire la qualità del rapporto, una comunicazione efficace e una maggiore conoscenza e consapevolezza del risparmio previdenziale”.

In questa prima fase, InarcassaMobile rende disponibile l’accesso al Saldo contabile, ai dati personali e di contatto, all’Anagrafica della pensione, ai Periodi di iscrizione (Inarcassa, IVA e Albo), alle Dichiarazioni con il dettaglio dell’anno, all’Inarbox, al Rilascio dei certificati di Regolarità contributiva, all’esame dei contributi previdenziali.

Ma arriveranno presto nuovi servizi, che grazie al monitoraggio e all’analisi dell’utilizzo dell’App da parte dei professionisti, saranno sempre più mirati alle loro esigenze.


 

 

Webinar Case Green
Avatar photo

Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento