Le presentazioni e le caratteristiche tecniche del Software Photoshop: i suggerimenti dei nostri esperti

L’uso del Software Photoshop negli studi tecnici professionali: come un programma di digital imaging può migliorare le competenze professionali dei liberi professionisti

  • Contenuti

  • Fruibilità

  • Assistenza

  • Efficacia

Molto utile 4.7

Quando si parla di fotoritocco, di post produzione fotografica, la prima parola che viene in mente è Photoshop. Non conoscere, almeno di nome, il famoso programma a marchio Adobe è davvero impensabile. Liberi professionisti e semplici curiosi infatti utilizzano quasi quotidianamente il programma Photoshop, al punto che termini come “photoshoppare” sono entrati di diritto tra le parole del gergo comune.

Architetti, Ingegneri, Grafici, Fotografi, Giornalisti Free Lance, appassionati di fotografia, blogger professionisti, e chiunque, per lavoro o per passione, si trovi nella condizione di dover editare delle immagini digitali, sarà gioco forza costretto a seguire un corso photoshop.

La prima versione di Photoshop risale al 1990 ad opera dei fratelli Thomas e John Knoll, figli di un fotografo, che idearono il programma per agevolare il lavoro del padre. Grazie all’uso di un software per il fotoritocco come Photoshop, è infatti possibile effettuare ritocchi di qualità grafica professionale anche per la grande platea degli amatori. Caratteristiche che rendono Photoshop il miglior programma di digital imaging al mondo.

Quali sono gli argomenti chiave di un buon corso photoshop?

Un corso photoshop, come quello proposto da Unione Professionisti, deve necessariamente affrontare argomenti base, cosi da dare ai professionisti interessati una preparazione sufficiente per utilizzare con profitto il programma nell’uso professionale quotidiano. Un buon corso, inoltre, deve affrontare argomenti tecnici chiave strettamente legati al digital imaging. Risoluzioni, terminologie, uso degli istogrammi, correzione delle immagini attraverso l’uso di curve e livelli. Aumentare o diminuire il contrasto e migliorare la luminosità della scena. Sono tutte funzioni e argomenti, che saranno trattati nel corso delle lezioni in e-learning del corso base photoshop.

L’importanza di una simile preparazione è facilmente comprensibile. Grazie all’uso del Software Photoshop sarà infatti possibile migliorare le proprie presentazioni e i propri report di lavoro attraverso un uso mirato delle immagini.

Quali sono le migliori e principali caratteristiche presenti sulle ultimissime versioni del Software PhotoShop?

La versione di photoshop, sviluppata da Adobe per Mac OS X (Intel), Windows, presenta delle importanti migliorie sopratutto per quanto riguarda; una migliore collaborazione grazie al Libraries, una nuova e performante area di selezione e mascheratura, attività quotidiane accelerate, un utilissima opzione di ritaglio al contenuto.

Ma non solo. Grazie alle lezioni di un corso Photoshop sarà infatti possibile utilizzare gli strumenti del software Photoshop con cui trovare font simili (e chi lavora quotidianamente con la grafica e l’editoria capisce bene l’importanza di un simile strumenti di lavoro). Il tutto in un ambiente di lavoro migliorato, cosi come migliorata risulta essere la stessa esportazione delle grafiche e l’integrazione con Adobe Experience Design CC.

Cerchi un Corso per imparare a usare Photoshop? Clicca Qui

Webinar Case Green
Avatar photo

Mi occupo dei testi e dei contenuti del magazine di UnioneProfessionisti.com, il portale dell'azienda leader in Italia per la formazione in E-Learning. In collaborazione con professionisti ed enti altamente qualificati, propongo aggiornamenti quotidiani che interessano ai tantissimi professionisti Italiani.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento