Tirocinio formativo retribuito per ingegneri e architetti: 500 euro al mese per sei mesi dal Comune di Siena

Nell’ambito del progetto Smart City, il Comune di Siena avvia un tirocinio formativo retribuito della durata di sei mesi alla Direzione Territorio

4.7/5 - (3 votes)

Nell’ambito del progetto Smart City, il Comune di Siena attiva un tirocinio formativo retribuito per la durata di sei mesi alla Direzione Territorio. Il tirocinio formativo avrà inizio indicativamente a partire dal 30 gennaio 2017 e, per un impegno di 30 ore settimanali e un rimborso spese di 500 euro mensili, riguarderà attività di monitoraggio e di elaborazione e valutazione delle statistiche di utilizzo del servizio “SI pedala”, nonché altre attività specificate nell’apposito avviso pubblico.

La candidatura per accedere al tirocinio formativo retribuito è aperta a under 30, residenti o domiciliati in Toscana che abbiano conseguito la Laurea magistrale in Ingegneria per la tutela dell’Ambiente e del Territorio (LM35) o quinquennale in Architettura (LM 4 / LM 4 C.U.) oppure in Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale (LM 48) successivamente al 30 gennaio 2016 e che risultino iscritti all’Elenco anagrafico dei disoccupati.

L’avviso integrale di tirocinio formativo retribuito per architetti e ingegneri è reperibile all’URP di Palazzo Berlinghieri (Il Campo, 7/8), alla Direzione Territorio (via di Città, 81), al Centro per l’impiego di Siena (via Fiorentina, 91) ed è pubblicato all’Albo pretorio online e a questa pagina del sito.

Sulla stessa pagina web è inoltre disponibile anche il modello per la compilazione della domanda di candidatura che, insieme al curriculum vitae e alla copia di un documento di identità, dovrà essere inserita in una busta recante all’esterno la dicitura “Domanda per tirocinio formativo presso la Direzione Territorio – Servizio Logistica e Ambiente”.

La candidatura dovrà pervenire entro il 9 gennaio 2017 (non farà fede il timbro postale) tramite raccomandata postale indirizzata a: Comune di Siena – Il Campo, 1 – 53100 Siena; oppure, con posta elettronica certificata, scrivendo a comune.siena@postacert.toscana.it. Lo stesso potrà anche essere consegnato a mano all’ufficio Posta in arrivo (Palazzo Pubblico – Il Campo, 1).

Una volta valutata l’ammissibilità delle richieste, i candidati saranno convocati a partecipare a un colloquio attitudinale che si terrà il 17 gennaio alle ore 9,00. Nella stessa pagina web del sito istituzionale in cui è in pubblicazione l’avviso, sarà comunicato l’esito della procedura di selezione.

Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri 0577 292466 – 292283 della Direzione Territorio nei giorni feriali, in fascia oraria 9/12, o al numero verde del settore Formazione e Lavoro della Provincia di Siena 800.904.504, sempre dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.

Webinar Case Green
Avatar photo

Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento