Blocchi autocad: i migliori siti dove scaricare gratis i blocchi CAD

Avere un ampia collezione di Blocchi autocad è essenziale per qualsiasi disegnatore CAD. Ma dove trovarli gratis o basso costo?

Corso Autocad
5/5 - (13 votes)

I Blocchi autocad non sono altro che gruppi di oggetti con nome che agiscono come singoli oggetti bidimensionali o tridimensionali utilizzabile sul software Autocad. È possibile utilizzare i blocchi autocad per creare contenuti ripetuti, ad esempio simboli di disegno, componenti comuni e dettagli standard. I blocchi autocad consentono di risparmiare tempo, garantire coerenza e ridurre le dimensioni dei file grazie alla possibilità di riutilizzare e condividere i contenuti anziché disegnarli di nuovo ogni volta che servono. Facile quindi comprendere la grande importanza che riveste avere una libreria di blocchi autocad ben fornita.

I migliori siti web per scaricare Blocchi autocad in formato dwg:

Archweb.it. Secondo tanti disegnatori CAD in assoluto il miglior sito per scaricare blocchi Autocad, grazie all’impressionante mole di file dwg di ottima qualità, sia in 2D sia in 3D. I disegni sono suddivisi in categorie ben identificabili e le anteprime che si possono vedere su schermo prima del download sono davvero di ottima qualità.

Infobuilding.net. Ottimo sito dove scaricare blocchi autocad di discreta qualità. La libreria principale dei blocchi CAD si suddivide in molte sottocategorie mettendo a disposizione del progettista una discreta quantità di disegni 2D e 3D di buona qualità.

BlocchiAutocad.it. Nome Omen, un nome che promette di soddisfare la richieste di blocchi autocad. Il sito risulta organizzato come un blog con un numero consistente di post che individuano le varie categorie di blocchi scaricabili.

Costruire3D. Libreria di modelli cad tridimensionali gratuiti per l’edilizia, principalmente, di carpenterie in acciaio e legno. Su richiesta, si possono richiedere modelli personalizzati sulla base delle esigenze della committenza, oppure l’adeguamento di quelli presenti. Possibilità di pubblicare e condividere i propri progetti. Blog per approfondimenti e rubriche di carattere tecnico e informativo.

Edilio. Blocchi Autocad e librerie, attrezzature di cantiere, Arredi interni, Arredo urbano, Arredo giardini, Bagni, Cataloghi prodotti, persone, animali, Alberature, Simboli impianti, Mobilità e trasporti, Handicap, Sport/giochi, Retini e texture. Un ampio scelta di blocchi completamente in Italiano.

Oppo.it. Non è altro che il sito web dei un’azienda sarda specializzata nella produzione di impianti idraulici. All’interno del sito web però possiamo trovare un ampio catalogo gratuito di disegni DWG di tubi, raccordi, macchinari, valvole, fontane…

CAD3000. Più che un sito web è una vera e propria community dove poter scambiare di blocchi autocad dwg e dxf. Con la registrazione gratuita vengono assegnati 500 crediti per scaricare i blocchi.

Ballatore. Se cercate dei blocchi Autocad specifici per archi, colonne e capitelli, caminetti, barbecue e tavernette, camminamenti e zoccolature, comignoli, coperture e tetti, recinzioni e copertine… questo è il sito che fa per voi.

Margraf. Azienda di lavorazione del marmo mette a disposizione gratuitamente librerie per 3D studio e Autodesk VIZ dei marmi di propria produzione. Textures utilizzabili con qualsiasi programma CAD 3D.

Webinar Case Green
Avatar photo

Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento