Anche i servizi tecnico professionali dei professionisti agrari sul MEPA: come iscriversi al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione!

Chi deve acquistare, finalmente avrà un elenco di professionisti qualificati, con standard professionali definiti e potrà accedere alle offerte che più si adattano alle necessità del caso

Corso Pregeo
5/5 - (2 votes)

CONAF e CONSIP al lavoro per definire gli standard professionali: obiettivo valorizzare e promuovere le competenze professionali dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali anche sul MEPA, il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.

“Questa piattaforma digitale è la principale a livello nazionale su cui poter offrire i servizi e le consulenze in ambito delle Pubbliche Amministrazioni. Riteniamo che questo percorso avviato tra l’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali e CONSIP sia determinante sia per la crescita della nostra categoria che per la diffusione delle competenze professionali.” – ha affermato Sabrina Diamanti, Presidente CONAF

Tra le novità più recenti, CONSIP mette a disposizione un sistema di georeferenziazione per consultare, attraverso mappe interattive, dati sugli acquisti effettuati con gli strumenti del Programma di razionalizzazione della spesa (MEPA, convenzioni, accordi quadro e Sistema Dinamico di Acquisto).

Gli utenti possono così, in modo rapido e semplice, ottenere informazioni di dettaglio per livello geografico – con diversi livelli di profondità (dall’ambito nazionale fino alla singola provincia) – per strumento d’acquisto, per settore merceologico compreso i servizi tecnico-professionali e classe di iniziativa.

“Poter offrire i servizi dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali sulla principale piattaforma digitale da cui passano gli acquisti della pubblica amministrazione è un vantaggio per l’intero Sistema Paese. Chi deve acquistare, finalmente avrà un elenco di professionisti qualificati, con standard professionali definiti e potrà accedere alle offerte che più si adattano alle necessità del caso.” – ha dichiarato Stefano Villarini, referente dipartimento Lavori pubblici e standard prestazionali del CONAF.

Come iscriversi al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione MEPA!

Per potersi iscrivere al MePa è sufficiente digitare l’indirizzo della pagina ufficiale aquistinretePA e seguire le indicazioni:

  • fornire i propri dati personali, indicando la categoria di appartenenza;
  • inserimento delle proprie credenziali, indicare se si acquista oppure se si vende, finire la compilazione inserendo le altre informazioni che vengono richieste e attendere la verifica e il successivo esito. Se si intende accreditarsi come punto ordinante o come legale rappresentante dell’azienda è necessaria la firma digitale.

Quali sono i vantaggi di utilizzare il MePa Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione?

Il Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione offre delle opportunità vantaggiose sia a chi acquista che a chi vende. Chi deve acquistare può trovare costi vantaggiosi dovuti alla concorrenza sulla piattaforma e risparmiare tempo trovando tutto sul sito. Chi vende ottimizza sicuramente dal punto di vista dei tempi e gode di un’ottima vetrina.

Tutti I Corsi
Avatar photo

Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento