Entra in Assobim, la più grande associazione professionale dedicata ai professionisti BIM

Assobim si conferma vicina al mondo dei professionisti del progetto. Istituite due nuove categorie per associarsi. SCARICA lo statuto e il modulo di iscrizione ad Assobim

Corso Bim Revit
5/5 - (1 vote)

ASSOBIM nasce, quasi due anni fa, con lo scopo dichiarato di sostenere lo sviluppo della progettazione BIM in Italia. L’associazione nasce per iniziativa di un gruppo di aziende leader nei rispettivi settori, e pone al centro della propria azione alcuni obiettivi iniziali chiari, definiti e funzionali alla crescita del ruolo di tale tecnologia nella moderna industria delle costruzioni.

Primo obiettivo, garantire la giusta visibilità a un approccio metodologico, ma anche culturale, destinato a rappresentare uno dei principali driver della futura Edilizia 4.0 grazie ai vantaggi offerti in termini di controllo dei processi progettuali e costruttivi, ottimizzazione dei tempi e dei costi, gestione del cantiere e del patrimonio costruito.

In poco tempo Assobim è diventata un punto di riferimento e una voce autorevole nel panorama professionale delle progettazioni.

In poco meno di due anni di attività sono aumentati i soci e si sono moltiplicate le iniziative, motivo per cui Assobim ha scelto di istituire due nuove categorie per associarsi. Due categorie dedicate ai professionisti del settore.

Un ampliamento di vedute e di obiettivi che vuole incentivare l’allargamento della base associativa al mondo professionale con modalità di adesione su misura del singolo professionista, e, dall’altro, di farsi portavoce dello sviluppo dell’approccio BIM nel mondo della progettazione e realizzazione di opere edili e infrastrutturali in Italia.

Quali sono (nel dettaglio) le due nuove cattegorie professionali di soci Assobim pensate per il mondo dei professionisti?

  • La prima è quella Socio Ordinario Individuale Assobim, riservata alle persone fisiche che esercitano attività professionali nel settore, come persone fisiche che esercitano attività professionali (sia iscritti ad Albi Professionali sia non iscritti ad Albi Professionali), docenti o ricercatori universitari o altre tipologie di dipendenti e professionisti di enti di ricerca.
  • La seconda è quella di Socio Sostenitore Assobim, riservata agli Ordini professionali i quali possono così veicolare informazioni, contenuti, attività e altri vantaggi provenienti da ASSOBIM ai loro iscritti e a loro volta contribuire con l’associazione alla promozione della cultura BIM nella pratica progettuale.

Quanto costa iscriversi ad Assobim come Socio Ordinario Individuale e/o come Socio Sostenitore Assobim?

Per queste due nuove categorie sono riservate quote di iscrizione agevolate. Per maggiori dettagli e informazioni consultare il sito www.assobim.it o scrivere a segreteria@assobim.it

Scarica l'approfondimento
Tutti I Corsi
Avatar photo

Il Blog di Unione Professionisti è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata al mondo del lavoro e delle libere professioni. Con i professionisti ci rapportiamo e confrontiamo ogni giorno per fornire un'informazione dettagliata a 360 gradi. Il nostro staff di collaboratori è composto da giornalisti, professionisti, esperti in formazione professionale, grafici, esponenti del mondo imprenditoriale e non solo. Oltre alle classiche news, alle guide tecniche, agli approfondimenti tematici, alle segnalazioni di opportunità lavorative, offriamo anche un utile servizio di documenti in pdf (normative, fac-simile, modulistica … ) liberamente scaricabili e riutilizzabili.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento