Black Friday e Cyber Monday 2017 – avete già deciso cosa regalarvi? Richiedi GRATIS le offerte di Unione Professionisti!

Aspettando il Black Friday e il Cyber Monday 2017 cerchiamo di capire perché un fenomeno tipicamente “a stelle e strisce” è riuscito a riscuotere un enorme successo anche in Italia

5/5 - (10 votes)

Black Friday e Cyber Monday si avvicinano. Sale la febbre per il grande giorno degli acquisti scontati. Il prossimo 24 novembre sui maggiori e-commerce italiani, tra cui non potevamo mancare noi di Unione Professionisti, sarà un giorno imperdibile di sconti e offerte. Ma se state conservando i soldi per spenderli tutti in questa data dovrete per lo meno pensarci qualche minuto … perché il Black Friday sarà seguito lunedi 27 novembre dal Cyber Monday, la giornata mondiale dedicata agli acquisti elettronici. Un tipico esempio di un prodotto da Ciber Monday? Beh semplice, i corsi di formazione professionale di Unione Professionisti potranno entrare a far parte delle vostre librerie digitali ad un prezzo davvero imperdibile.

Unione Professionisti Richiedi Promozione

Nel frattempo, aspettando il Black Friday e il Cyber Monday 2017 cerchiamo di schiarirci le idee e di capire perché un fenomeno tipicamente a stelle e strisce è riuscito in cosi poco tempo a riscuotere un enorme successo anche in Italia.

Black Friday e Cyber Monday tradizionalmente vengono associati con lo shopping sfrenato. Ogni anno in queste giornate “la gente” occupa gli enormi centri commerciali con i loro carrelli stracolmi di articoli, i magazzini si svuotano e i negozi registrano fatturati da record. Black Friday e Cyber Monday sono, oggi, i due eventi che aprono ufficialmente la stagione degli acquisti natalizi, sia online sia nei punti vendita fisici. Sia in America, sia in Italia il “Venerdì nero” e il “Lunedì cibernetico” sono attesi da milioni di utenti. Anche se con il passare degli anni le differenze tra le due ricorrenze commerciali sono andate via via assottigliandosi, inizialmente si trattava di due appuntamenti molto differenti. Il Black Friday nasce come giornata di grandi sconti promossi da negozi e punti vendita fisici; il Cyber Monday, termine comparso per la prima volta nel 2005 in una ricerca di mercato, è un appuntamento dedicato agli acquisti online fortemente scontati.

Quali saranno i prodotti che che non dobbiamo perderci durante il Black Friday e il Cyber Monday 2017?

Difficile dirlo, solitamente i negozi tengono nascoste le loro promozioni fino all’ultimo secondo. Ma a farla da padrone saranno con buona probabilità gli smartphone, i computer, le console, ma non solo. I corsi di formazione professionale, a sentire gli analisti di Amazon conosceranno in queste ultime settimane dell’anno un vero e proprio boom.

“Siamo rimasti particolarmente e positivamente colpiti dalle richieste del mercato” ci racconta Ilenia Garifo Project Manager di Unione Professionisti “il settore della formazione professionale di qualità sembra andare incontro a una nuova età dell’oro. Una fame di competenze professionali, che per una società specializzata nell’E-Learning come la nostra rappresenta una bella sfida ”.

In base alle stime dell’Associazione, per gli sconti di fine novembre 2017 i consumatori pronti allo shopping lo faranno a fronte di un budget medio per gli acquisti che si aggira sui 250 euro. In particolare, da un sondaggio è emerso che quasi un consumatore su tre è pronto per andare a caccia di occasioni per il Black Friday 2017 e per il Cyber Monday 2017 a conferma di come anche in Italia per le famiglie le due giornate rappresentino ormai un appuntamento fisso.

Il Presidente dell’Adoc Roberto Tascini ha tra l’altro messo in evidenza come gli sconti per il Black Friday e per il Cyber Monday siano in media pari al 30%, ma in certi casi possono arrivare anche a toccare e superare l’80%, ed è per questo che i consumatori guardano con estremo interesse all’appuntamento annuale con gli sconti che danno sostanzialmente avvio alla stagione natalizia subito dopo la celebrazione, negli Stati Uniti, del Giorno del Ringraziamento.

Tutti I Corsi
Avatar photo

Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento