All News #19- Fondo Atlante 2 monta la protesta, come costruire una piscina, obbligo termoregolazione

Geomobilitati schierata contro il Fondo Atlante 2, come costruire una piscina e le novità legislative sull'Obbligo Termoregolazione Condomini.

Valuta questo articolo

All News #19- Fondo Atlante 2 monta la protesta, come costruire una piscina, obbligo termoregolazione Totale 5.00 / 5 1 Voti

La 19esima puntata di Unione Professionisti All News si concentra su: Fondo Atlante 2, il fondo creato per salvare il Monte Dei Paschi e per il quale Renzi ha richiesto alle casse previdenziali private di sostenerlo è in queste ore al centro della polemica. Un news di attualità, a cui seguono i consigli dei nostri esperti su come costruire al meglio una piscina moderna. Per concludere tutte le ultimissime novità legislative sull’Obbligo di Termoregolazione nei Condomini, quali cambiamenti stanno per arrivare nel mondo professionale degli amministratori di condominio?

“ Illustrissimi Colleghi, ci chiediamo e Vi chiediamo: è lecito salvare le banche con le pensioni dei lavoratori, dei professionisti…? Parole dure, pesanti, quelle che la Federazione Nazionale Geomobilitati ha rilasciato nei confronti del cosiddetto fondo Atlante2.

La Federazione Geomobilitati invita le Casse di previdenza private ad opporsi all’investimento nel fondo Atlante 2, il nuovo fondo da 4 miliardi di euro strutturato per l’acquisto e la gestione degli Npl, i non performing loans (crediti deteriorati), del Monte dei Paschi di Siena e del sistema bancario italiano.

L’estate ormai è iniziata, il caldo ci avvolge sin dalle prime ore del mattino e il desiderio di godersi un momento di sano relax in una piscina si fa sempre più forte. Alcune persone non si limitano però solo a volere una piscina, ma cercano qualcosa di più e che sappia dare un tocco particolare e unico alla propria casa. La domanda è quindi la seguente; come costruire una piscina moderna e “trendy”? Grazie ai nuovi materiali e alle nuove tecnologie, il design delle piscine è in continua mutazione.

Il recente dlgs n. 141/2016, entrato in vigore lo scorso 26 luglio, ha mantenuto ferma la scadenza del 31 dicembre 2016 per il cosiddetto Obbligo Termoregolazione condomini. Un obbligo di intervento che ricade sugli impianti di riscaldamento condominiali, a pena di pesanti sanzioni pecuniarie, ma ha allo stesso tempo rivisto alcune disposizioni del dlgs n. 102/2014, che a sua volta aveva recepito la direttiva comunitaria n. 2012/27/Ue, proprio allo scopo di superare i rilievi effettuati dalla Commissione europea sulla normativa italiana.


Corsi Crediti Ingegneri
Mauro Melis

Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.