All News #11 – Strategie social Edilizia, Agevolazioni fiscali casa e Due diligence immobiliare

All News #11 - Strategie social settore edile, Agevolazioni fiscali casa, e processo di Due diligence immobiliare ...

5/5 - (1 vote)

Puntata numero 11 per Unione Professionisti All News. Venerdi 10 giugno 2016 parliamo di: Strategie Social per il settore dell’Edilizia e per i professionisti edili; Agevolazioni Fiscali Casa,  come destreggiarsi tra ristrutturazioni, riqualificazioni energetiche, mutui, leasing immobiliari …  ; il processo di Due Diligence Immobiliare, un pratico esempio di Due Diligence Immobiliare. Quali sono le fasi di un processo di Due Diligence? Come si redige un rapporto di due diligence immobiliare?

Facebook, Twitter, LinkedIn … danno opportunità cruciali alle piccole e medie aziende, come ai professionisti del settore edile come architetti, geometri, ingegneri, ad esse ormai equiparati, di creare legami duraturi con i clienti e di attrarne di nuovi.

Ma la realtà in Italia è che solo una pagina Facebook aziendale su 1000 ha almeno un post al giorno. Ecco alcuni semplici consigli pubblicati nei giorni scorso sul sito web dei geometri italiani per impostare un “piano operativo social” specifico per i professionisti dell’edilizia.

Nel momento di ripresa del mercato immobiliare, facciamo il punto con i professionisti del settore sul complesso delle misure in vigore che si rivolgono all’ampio comparto dell’abitare.

Dal mutuo per l’acquisto della casa, al sostegno per chi è difficoltà con il pagamento delle rate, al leasing immobiliare, alle agevolazioni fiscali casa per le ristrutturazioni e le riqualificazioni energetiche, al bonus mobili per le giovani coppie e l’arredamento dell’immobile oggetto di ristrutturazione.

Una prestazione di “due diligence immobiliare richiede la compresenza di tre operazioni professionali distinte. Il compito, i requisiti di competenza e la valutazione.

Un vero esperto di Due Diligence Immobiliare nello svolgimento della sua prestazione deve inoltre rispettare le prescrizioni contenute nella legislazione, nella normativa vigente, e deve sempre rispettare i principi deontologici riportati all’interno del Documento Quadro di categoria. Un professionista della due diligence immobiliare deve sempre assicurare la riservatezza delle informazioni e delle conoscenze acquisite nel corso delle analisi, agire e operare con autonomia, assumersi la responsabilità delle proprie azioni. In termini più generali deve sempre agire con scrupolosità e tempestività.


Corsi Academy
Avatar photo

Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento