Nuovo Pregeo 10.6 – La presentazione degli atti di aggiornamento cartografico al catasto terreni

A partire dal 19 dicembre 2016 il software Pregeo 10 si è rinnovato cosi da rendere più semplice la predisposizione degli atti di aggiornamento cartografico

  • CONTENUTI

  • FRUIBILITÀ

  • ASSISTENZA

  • EFFICACIA

Consigliato 4.8

A partire dal 19 dicembre 2016 il software Pregeo 10.6 si è rinnovato cosi da rendere più semplice la predisposizione degli atti di aggiornamento cartografico da parte dei tecnici professionisti. Con la Circolare 44/E del 14 dicembre 2016, l’Agenzia delle Entrate ha illustrato le nuove funzionalità della versione del software Pregeo 10. Tra le nuove funzionalità rientrano la possibilità di scaricare automaticamente gli archivi della Tabella Attuale dei Punti Fiduciari e una procedura per importare i dati misurati con tecnologia satellitare GPS nel formato Pregeo. La nuova procedura è obbligatoria dal 28 aprile 2017.

Le recenti innovazioni alla procedura Pregeo 10 Versione APAG 2.08 sulla predisposizione degli atti di aggiornamento cartografico hanno reso evidente la necessità per tutti quei professionisti del settore tecnico individuati dallo stesso PREGEO 10 ( Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti edili, Dottori agronomi e forestali, Periti agrari) che per motivi di lavoro si trovino nella situazione di aggiornare le proprie competenze professionali a ricercare i migliori corsi di formazione professionale Pregeo 10 – Versione APAG 2.08.

Il corso online di Unione Professionisti Pregeo 10.6.

Il corso PREGEO 10 proposto da Unione Professionisti parte dai concetti più generali come la banca dati del catasto terreni cosi da risultare ottimale anche per tutti quei professionisti che pur non avendo mai trattato l’argomento intendano allargare la platea dei propri servizi da offrire alla clientela.

L’obiettivo professionale è quello di rendere le attività dei tecnici più semplici e veloci. Grazie alle lezioni del docente Graziano Castello sarà possibile acquisire le tecniche principali per poter presentare al catasto le pratiche per gli atti di aggiornamento del catasto terreni. Il corso consente di acquisire le basi fondamentali per procedere agli atti di aggiornamento e alla presentazione concreta presso gli uffici catastali. Scopo pratico delle lezioni sarà quello di formare un professionista qualificato in grado di utilizzare il software ministeriale PREGEO 10 versione APAG 2.08 per arrivare al file conclusivo pronto per la presentazione degli atti di aggiornamento cartografico agli uffici catastali.

Che cosa è il software Pregeo 10? Perché un corso di formazione professionale Pregeo 10.6 Versione APAG 2.08 è fondamentale per la formazione di una vasta gamma di professionisti?

PREGEO è l’abbreviazione di PREtrattamento atti GEOmetrici. Parliamo di un programma sviluppato e messo a punto dalla società Sogei e che viene utilizzato dall’Agenzia delle Entrate. Questo software dà ai professionisti (periti industriali, architetti, dottori agronomi, periti agrari, dottori agrotecnici, geometri, dottori forestali, ingegneri e architetti junior) la possibilità di effettuare gli aggiornamenti censuari e cartografici che riguardano il catasto terreni.

Cerchi un Corso Per Pregeo 10?  Clicca Qui

Professional USB
Avatar photo

Mi occupo dei testi e dei contenuti del magazine di UnioneProfessionisti.com, il portale dell'azienda leader in Italia per la formazione in E-Learning. In collaborazione con professionisti ed enti altamente qualificati, propongo aggiornamenti quotidiani che interessano ai tantissimi professionisti Italiani.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento