Modellazione 3d con Solidworks: dalla carta e dal compasso fino ad arrivare alla modellazione tridimensionale

Con il termine Modellazione 3D con Solidworks si usa definire uno specifico tipo di processo atto a determinare una qualsiasi forma tridimensionale in uno spazio virtuale generata su computer

  • Contenuti

  • Fruibilità

  • Assistenza

  • Efficacia

Consigliato 4.8

Nella materia della progettazione architettonica, tanta acqua è passata sotto i ponti. Dai tempi antichi della carta e del papiro, all’uso della matita, della riga, dei tavoli da disegno, fino alla modellazione 3d con il software CAD solidworks.

Con la nascita della geometria descrittiva, la materia della progettazione ha dato anche un ordine matematico alle tecniche di rappresentazione. Un evoluzione della progettazione che grazie all’uso dell’informatica si è potuto trasferire alle macchine, prima come ampliamento del foglio di carta, poi con la simulazione dell’ambiente tridimensionale, si è arrivati alla modellazione 3d con solidworks e alla creazione rapida ed efficace di progetti di parti e assiemi particolarmente sofisticati. Il tutto grazie ad un’ampia gamma di strumenti di disegno, analisi, stima dei costi, rendering e animazione.

Con il termine Modellazione 3D con Solidworks si usa definire uno specifico tipo di processo atto a determinare una qualsiasi forma tridimensionale in uno spazio virtuale generata su computer. Gli oggetti cosi creati, chiamati modelli 3D, vengono realizzati utilizzando particolari software, chiamati modellatori 3D, o più in generale software 3D. Tra i diversi software 3d presenti attualmente sul mercato uno tra i più utilizzati; grazie alle possibilità offerte al progettista di seguire e controllare il progetto in ogni singola fase, ottimizzando i tempi e abbattendo gli errori che durante il percorso di sviluppo del prodotto si possono verificare, è sicuramente il software di modellazione tridimensionale Solidworks.

Solidworks è infatti la prima scelta tra i programmi di modellazione parametrica tridimensionale.

Il corso modellazione 3D con il software CAD Solidworks aiuterà il professionista ad apprendere con facilità tutti i principi base della modellazione solida, della modellazione superficiale e della creazione di lamiere.

L’obiettivo del corso, neppure tanto nascosto, è sicuramente quello di consegnare nelle mani del professionista tutta una seria di strumenti utili a comprendere il meccanismo delle interfacce del software nella gestione di modelli matematici anche particolarmente complessi.

Il risultato del corso di unione professionisti, sarà quello di aver formato un professionista moderno, in grado di proporsi in diversi a variegati ambiti professionali. Saper utilizzare un software di modellazione 3d con solidworks infatti accentua la capacità nei lavori di squadra e la tendenza ad interfacciarsi anche con professionisti di diversi ambiti lavorativi.

Quali sono i professionisti per i quali è vivamente consigliata la frequenza di un corso Modellazione 3d con Solidworks?

I destinatari di questo corso sono da ricercare in tutti gli ambiti di lavoro in cui viva e forte è la necessità di un controllo totale del progetto in ogni singola fase. Architetti, Industrial Designer e Geometri non possono che trarre giovamento dall’acquisizione di un know – how in modellazione tridimensionale

Cerchi un Corso Modellazione 3D Con Solidworks? Clicca Qui

Professional USB
Avatar photo

Mi occupo dei testi e dei contenuti del magazine di UnioneProfessionisti.com, il portale dell'azienda leader in Italia per la formazione in E-Learning. In collaborazione con professionisti ed enti altamente qualificati, propongo aggiornamenti quotidiani che interessano ai tantissimi professionisti Italiani.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento