Pregeo Download: requisiti di sistema, modalità di gestione, guida al download

Pregeo Download: come scaricare il Software per il trattamento automatizzato degli atti di aggiornamento del Catasto terreni

Corso Pregeo
5/5 - (3 votes)

Pregeo download, come procedere? Prima ti effettuare il download del software Pregeo occorre capire che cosa abbiamo tra le mani. Il Software PREGEO 10 (acronimo di PREtrattamento atti GEOmetrici) è un particolare tipo di procedura ad uso dei tecnici professionisti per la predisposizione su supporto informatico, e la presentazione agli uffici dell’Agenzia delle Entrate degli Atti geometrici d’aggiornamento del Catasto.

Quali sono i requisiti hardware richiesti per mandare a buon fine un Pregeo Download?

I requisiti tecnici Hardware necessari ad effettuare un download del software Pregeo sul proprio computer sono:

  • un personal Computer con processore pentium o superiore

  • una scheda grafica con risoluzione 600×800 pixels o superiore

  • una stampante con driver compatibile MS/Windows.

Requisito necessario è anche quello di essere in possesso di un software idoneo a “far girare” il programma Pregeo. I software che possono gestire tutte le diverse applicazioni di Pregeo sono:

  • Windows NT (service pack 5 o superiori – italiano)

  • Windows 98 (seconda edizione)

  • Windows 2000 (service pack 3 italiano)

  • Windows XP (versione 2002 service pack 1 italiano)

  • Windows 7

  • Windows Vista

  • Windows 10

Per predisporre l’ambiente del proprio PC al Pregeo download è necessario creare sul proprio disco una directory in cui verrà scaricato il programma Pregeo, ad esempio “c:appoggio”, quindi copiare nella directory creata il seguente file autoscompattante PREGEO1060.exe. Al termine di questa semplice procedura verrà creato il gruppo “Pregeo 10.00 Tecnico” come sottocartella di “Programmi” del menù “Avvio” e qui verranno create le voci “Pregeo Tecnico” e “Guida Pregeo Tecnico“.

E’ possibile effettuare un Pregeo Download su un PC sul quale esiste una versione precedente di pregeo?

La domanda è una delle più digitate sui motori di ricerca. La nostra stessa redazione web riceve spesso richieste di chiarimento a riguardo. Bene, la risposta è sicuramente SI. É possibile effettuare un Pregeo Download su un PC sul quale esiste una versione precedente a pregeo10. In questo caso l’installazione indicherà il disco utilizzato da Pregeo e raccomanderà di installare la nuova versione sullo stesso disco: in questo modo non si perderà il collegamento con gli archivi. Infatti se la procedura d’installazione riscontra la presenza degli archivi locali relativi alle precedenti versioni di Pregeo (arch.mdb-taf.mdb) nello stesso disco selezionato per l’installazione, la nuova versione li convertirà in automatico nel nuovo formato (arch.db e taf.db). In caso contrario predisporrà degli archivi vuoti pronti per l’utilizzo. Nel caso invece che la procedura d’installazione riscontri la presenza degli archivi locali relativi alla attuale versione di Pregeo (arch.db-taf.db) nello stesso disco selezionato per l’installazione, la nuova installazione li utilizzerà direttamente.

Professional USB
Avatar photo

Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento