Anche il Piemonte ha recepito i moduli unificati e standardizzati per edilizia

Anche la Regione Piemonte, dopo altre 13 Regioni, ha deliberato, lo scorso 19 Giugno, il recepimento dei moduli unificati e standardizzati per edilizia

5/5 - (2 votes)

Anche la Regione Piemonte, dopo altre 13 Regioni, ha deliberato, lo scorso 19 Giugno, il recepimento dei moduli unificati e standardizzati per edilizia e le attività produttive, approvati dalla Conferenza Unificata lo scorso 4 Maggio. La modulistica unificata, in formato pdf dinamico, è disponibile sul sito web http://www.mude.piemonte.it/site/documenti-e-guide-per-i-comuni della Regione. Gli stessi moduli unificati e standardizzati per edilizia saranno resi disponibili al loro utilizzo telematico nel Mude Piemonte a far data dal prossimo 30 Giugno 2017.

Con altra delibera la Regione ha anche recepito e approvato “i moduli unificati e standardizzati per edilizia e le attività artigianali”.

Si legge infatti sul sito telematico istituzionale della Regione che “Con D.G.R. 19 Giugno 2017, n. 20-5198 recante Adeguamento regionale della modulistica unificata e standardizzata in materia di attività commerciali e assimilabili, in particolare per alcune attività artigianali, approvata in sede di Conferenza Unificata con l’Accordo del 4 maggio 2017 è stata adottata la modulistica unificata e standardizzata, integrata con gli specifici adeguamenti regionali in materia di attività commerciali (All.1) e assimilabili, in particolare per alcune attività artigianali (All. 2), nonché le relative istruzioni operative sull’utilizzo della nuova modulistica approvata in sede di Conferenza Unificata con l’Accordo del 4 maggio 2017″

Come già ricordato, in base all’articolo 2 del testo approvato in Conferenza Unificata, le Regioni dovevano provvedere entro il 20 Giugno 2017, ad adeguare in relazione alle specifiche normative regionali, i contenuti informativi dei moduli unificati e standardizzati, utilizzando le informazioni contrassegnate come variabili. I Comuni dovranno poi adattare i moduli in uso sulla base delle previsioni dell’accordo entro e non oltre il 30 Giugno 2017.

Oltre il Piemonte le altre 13 Regioni o Province autonome, ad oggi, che hanno adottato o approvato i nuovi moduli unificati e standardizzati per edilizia sono: Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle D’Aosta, Veneto, Provincia Autonoma di Trento.

Tutti I Corsi
Avatar photo

Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento