10 migliori laptop per architetti e designer (novità aggiornate 2019)

Il nostro elenco aggiornato di laptop e workstation mobili aggiornato a novembre 2019. I 10 migliori laptop portatili per architetti e designer.

3.7/5 - (6 votes)

I computer portatili sono stati a lungo le macchine preferite nel settore delle costruzioni. Per architetti e designer, la capacità di portare con loro il proprio hardware – spostandosi rapidamente tra casa, studio e sito – è vitale per agevolare il flusso di lavoro. Fino a poco tempo fa però, i professionisti erano abituati a dover scendere a compromessi tra mobilità e alimentazione, con i PC desktop apparentemente essenziali per compiti intensi e ad alta richiesta come la visualizzazione in tempo reale e le applicazioni di realtà virtuale.

Guida pratica ai 10 migliori laptop portatili per architetti, progettisti e designer in vendita a Novembre 2019

Questa guida include sia le workstation che i laptop, ma non commettere errori: molti in quest’ultima categoria offrono tanto in termini di potenza quanto in mobilità. Diamo un’occhiata al nostro elenco aggiornato dei 10 migliori laptop per architetti, designer e studenti di architettura. Le prime stazioni di lavoro mobili in questo elenco sono macchine premium, mentre quest’ultima serie è inclusa per coloro che cercano un ottimo laptop con un budget limitato.

HP ZBook 17 G5. Il laptop più potente per architetti

Soprannominato “la workstation portatile più potente del mondo”, lo ZBook 17 G5 recentemente aggiornato di HP è all’altezza della maggior parte dei computer desktop, rendendolo ideale per i professionisti del design che utilizzano regolarmente pacchetti software molto richiesti. L’edizione HP “Smart Buy” di questa workstation fa il suo lavoro con 16 GB di RAM e velocità del processore a 2,60 GHz. La versione potenziata del laptop vanta 128 GB di RAM, consentendo agli utenti di eseguire più programmi ad alta richiesta contemporaneamente senza alcun ritardo evidente.

Lo ZBook 17 G5 è alimentato dalla grafica professionale NVIDIA Quadro P5200, che consente di progettare e presentare modelli architettonici in tempo reale con incredibile chiarezza. Insieme al display antiriflesso UHD HP DreamColor 4K, lo ZBook 17 G5 offre ai visualizzatori architettonici tutto ciò di cui hanno bisogno per creare rendering davvero strabilianti.

Lenovo ThinkPad P1. La migliore workstation sottile e leggera per architetti

I fan della serie ThinkPad di Lenovo hanno richiesto una workstation mobile più sottile e leggera, ma senza compromettere le prestazioni. La risposta di Lenovo è stata il ThinkPad P1, rilasciato nell’agosto 2018. Con 32 GB di RAM, grafica NVIDIA Quadro P2000 e 2 TB di spazio di archiviazione, le specifiche del laptop offrono alla stragrande maggioranza degli architetti ciò di cui hanno bisogno. La versione potenziata vanta 64 GB di RAM e grafica NVIDIA Quadro P2000, mentre il modello P72 di Lenovo offre un’ulteriore opzione nella fascia alta dello spettro di potenza.

Le dimensioni e il peso della P1 sono però la sua risorsa principale. Questa workstation mobile ha uno spessore di soli 0,7 “e un peso di 3,74 libbre, rendendola una macchina ad alte prestazioni molto snella. Inoltre, il telaio in fibra di carbonio nera della workstation conferisce una qualità estremamente robusta ma liscia. Per gli architetti che privilegiano la mobilità, questo laptop potrebbe fornire il giusto equilibrio.

Workstation mobile MSI WS65. Workstation “Best of Both Worlds” per professionisti

Mentre HP e Lenovo offrono laptop a entrambe le estremità dello spettro di potenza / mobilità, MSI sta cercando di posizionarsi per la via di mezzo – con il WS65, l’azienda mira a raggiungere il perfetto equilibrio tra potenza e peso. Il WS65 pesa 4.15 libbre, un po ‘più del Lenovo ThinkPad P1, ma supporta una scheda grafica superiore – NIVIDIA Quadro P3200 – e un processore Intel Core i9 di ottava generazione per un tocco in più. Le workstation MSI hanno anche il vantaggio di essere certificate ISV, il che significa che è stato ottimizzato per eseguire un’intera gamma di applicazioni come Autodesk e Adobe.

Laptop Microsoft Surface 2. Il miglior laptop touchscreen per progettisti

L’ultima versione di Microsoft della loro straordinaria gamma di laptop Surface è un fantastico tuttofare per architetti e designer che amano i dispositivi con funzionalità touchscreen. Il laptop vanta un vivace display PixelSense da 13,5 ”con touchscreen interattivo che consente una navigazione veloce e un controllo intuitivo su applicazioni creative.

Con 16 GB di RAM, un processore Intel Core i5 o i7 di ottava generazione e SSD fino a 1 TB, il laptop Micrsoft Surface è progettato per gestire software architetturali impegnativi come Bim Revit, 3ds Max e Rhino. Surface Arc Mouse è un ottimo acquisto aggiuntivo per coloro che preferiscono disegnare e modellare il minerale rapidamente e liberamente rispetto a quanto sia possibile con un touchpad.

Lenovo Thinkpad P50. Il miglior laptop per il rendering architettonico

Secondo Laptop Study, questo è il laptop per architetti e studenti specializzati nella visualizzazione architettonica. “Sebbene il processore Xeon a 4 core da 3,7 GHz sia un po ‘meno dei laptop di gioco mostrati sopra, ha una dimensione della cache più grande per un disegno o una modellazione più veloce (8 MB) di cui avrai bisogno quando lavori con enormi dimensioni mostruose e progetti collaborativi con diversi collegamenti “, affermano. Il processore possiede anche la memoria cache ECC, uno strumento di correzione degli errori che avvantaggia i complessi processi di rendering.

Microsoft Surface Book. Il miglior laptop per architetti a meno di 1000 euro

Per gli architetti e gli studenti di architettura che amano Microsoft ma non riescono abbastanza a superare il summenzionato Surface Laptop 2, il Surface Book originale rappresenta un’ottima alternativa. Un modello rinnovato può essere ritirato per meno di 1000 euro e le specifiche sono impressionanti a questo prezzo. Con opzioni fino a un disco rigido SSD da 512 GB, Surface Book è eccellente per gli architetti che archiviano file di modellazione di grandi dimensioni, mentre il processore Intel Core i7-6600U di sesta generazione dovrebbe gestire comodamente il software più esigente utilizzato dai professionisti del design.

L’aspetto migliore del Surface Book, tuttavia, è la sua costruzione professionale. Il corpo del laptop è realizzato in magnesio lavorato di alta qualità e l’esclusiva cerniera fulcro di Microsoft consente agli utenti di posizionare lo schermo come preferiscono. Un display meravigliosamente ad alta risoluzione e una tastiera retroilluminata sono perfetti anche per quelle notti in ritardo nello studio oscurato.

Computer portatile da gioco OMEN da 15,6 pollici HP

Per architetti e studenti di architettura alla ricerca di un computer più economico che disponga anche della potenza grafica e di elaborazione necessaria per il software di modellazione, vale la pena considerare i laptop progettati per i giochi. L’offerta HP, intitolata OMEN, è racchiusa in un robusto telaio in alluminio con una piastra di base in plastica per un facile accesso all’aggiornamento. Questo laptop OMEN economico vanta ben 12 GB di RAM e il suo processore i5-8300H è sufficiente per eseguire la maggior parte dei programmi di architettura, sebbene sia disponibile un’opzione i7 per chi ha bisogno di maggiore velocità. Nel frattempo, la scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti aiuterà il processo di rendering senza un crollo.

ASUS VivoBook S

ASUS è spesso considerato come un marchio sottovalutato per quanto riguarda il mercato dei laptop entry-level. Il VivoBook S merita di essere messo in evidenza per specifiche incredibilmente forti rispetto al suo peso ridotto, spessore e prezzo. Per il disegno quotidiano e la maggior parte della modellazione, questo laptop è perfettamente in grado di eseguire software di progettazione architettonica, con un SSD da 128 GB da abbinare al suo disco rigido HDD da 1 TB. La CPU Intel Core i7 7500U del VivoBook S è compatibile con molti modelli di fascia alta. Le qualità estetiche del VivoBook S sono anche notevoli: una finitura in alluminio spazzolato e un display smussato assomigliano in modo inequivocabile ai laptop sottili di un certo marchio più iconico … diciamo solo che ASUS deve essere stato molto “ispirato” dal Macbook di Apple. Indipendentemente da ciò, questo è un portatile innegabilmente bello per meno di $ 800.

Computer portatile da gioco Dell Inspiron 15 5000 5577

Questo modello Dell è stato recentemente ridotto, portandolo saldamente nella categoria delle workstation economiche. Per meno di 600 euro, è possibile ottenere un processore Intel Quad-Core i5 di settima generazione, 8 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione, che possono essere aggiornati in base alle esigenze. Il display del pannello TN antiriflesso Full HD del laptop lo rende ideale per l’uso in varie condizioni, da casa allo studio. La scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1050 è abbastanza buona per la maggior parte delle applicazioni architettoniche, mentre lo chassis nero e rosso è innegabilmente nitido.

ASUS VivoBook

Per chi ha un budget limitato, Asus ha una gamma di laptop da gioco economici che offrono un incredibile rapporto qualità prezzo. Progettato per eseguire i videogiochi dettagliati di oggi, le specifiche del VivoBook sono in grado di gestire la maggior parte dei software di rendering architetturale: si pensi a 8 GB di RAM, 1 TB di spazio di archiviazione e grafica GDID5 da 6 GB NVIDIA GeForce GTX 1060. Leggero come il più costoso Lenovo ThinkPad e solo leggermente più spesso a 0,8 “.

Tutti I Corsi
Avatar photo

Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento