Offerte di lavoro ingegneri Aprile 2016: occasioni in Italia e all’estero

Offerte di lavoro ingegneri Aprile 2016: occasioni di lavoro qualificato per ingegneri e professionisti tecnici in Italia e all’Estero

Corsi Crediti Ingegneri
4.2/5 - (5 votes)

Le migliori offerte di lavoro ingegneri Aprile 2016 selezionate dalla nostra Redazione. Basta un semplice controllo o una ricerca sul web per imbattersi in diverse offerte di lavoro ingegneri in questo Aprile 2016. Occasioni di lavoro per professionisti qualificati sia sul territorio italiano sia all’Estero.  Sognate una carriera nel mondo dell’ingegneria spaziale? Oppure siete dei progettisti alla ricerca di una nuova occupazione? Le Offerte di lavoro per ingegneri Aprile 2016 spaziano in diversi ambiti e in diversi settori.

Ma vediamo le migliori offerte di lavoro ingegneri Aprile 2016.

  • La prima offerta di lavoro per ingegneri  che segnaliamo arriva direttamente dalla Norvegia. Una società di costruzione ricerca una giovane risorsa da inserire nell’organico dell’unità produttiva. Condizioni necessarie per la candidatura sono il possesso di un attestato corso RSPP/CSE, un ottima conoscenza degli standard OHSAS 18001; ISO 14001 e della lingua inglese parlata e scritta (le selezioni verranno infatti sostenute in lingua inglese). Per candidarsi bisogna contattare il recruiting all’indirizzo mail Mguerrini@gmail.com

  • Per la seconda offerta di lavoro per ingegneri ritorniamo in Italia, precisamente a Roma, dove uno Studio Associato è alla ricerca di tecnici esperti nella progettazione e direzione lavori di Stazioni Radio Base per la telefonia mobile. Per candidarsi la mail di riferimento è a2f.associati@tiscali.it

  • Per la terza delle Offerte di lavoro ingegneri Aprile 2016 rimaniamo nella capitale. A.R.E.S. Spa società di installazione e manutenzioni impianti termici e di climatizzazione ad uso civile ed industriale è alla ricerca di un ingegnere neo-laureato fa destinare alla progettazione di impianti idrici, antincendio, termici e meccanici con conoscenza dei principali software e fogli di calcolo per il dimensionamento e la rappresentazione grafica, con abilitazione al rilascio della certificazione energetica degli edifici (APE). Le candidature possono essere inviate alla mail aziendaromanaenergia@gmail.com

  • La quarta occasione professionale è forse la più interessante. Arriva infatti da un azienda privata che da 15 anni fornisce consulenza per la realizzazione di prodotti e progetti ad alto contenuto tecnologico. La info Solution S.p.A. è alla ricerca di un Ingegnere Aerospaziale da destinare alla di progettazione e realizzazione di prototipi industrializzabili all’interno della Business Unit di Ricerca & Innovazione.  Il Candidato ideale deve essere in possesso di una Laurea in Ingegneria meccanica/aerospaziale/aeronautica, con specializzazione in Strutture e/o Motori/Macchine/Trasmissioni, possibilmente con esperienze in progettazione e sviluppo di sistemi meccanici nel settore aerospaziale, automotive, trasporti e/o logistica. Si richiede disponibilità immediata e si offre un contratto di lavoro Full Time.

  • La quinta offerta di lavoro che vi segnaliamo arriva sempre dalla zona di Roma. Un importante società di costruzione e progettazione ricerca per la zona di Fiumicino un Project Engineer. Il candidato ideale (con un età compresa tra i 30 e i 40 anni ndr) è in possesso di una laurea in ingegneria civile o in architettura e con almeno 5 anni di esperienza nella gestione di commesse di opere civili complesse come centri commerciali, aziende ospedaliere, grandi stazioni etc. Come requisito preferenziale segnaliamo l’eventuale esperienza maturata nella progettazione in ambito aeroportuale. Per candidarsi è necessario inviare la propria candidatura alla mail  candidature@speaengineering.it.

Situazione occupazionale ingegneri secondo i dati del consorzio AlmaLaurea.

Il lavoro per i laureati in Ingegneria è stabile già ad un anno dalla laurea: rappresenta il 49% contro il 36% di lavoro atipico. Percentuali invertite sul totale dei laureati dove lo stabile rappresenta il 41% e l’atipico il 46%. La stabilità aumenta al 52 e 53% per i neolaureati in Ingegneria meccanica e civile. A cinque anni dalla laurea la stabilità per i laureati in Ingegneria aumenta al 90% (contro il 74% del totale laureati).

A cinque anni dalla laurea i laureati in Ingegneria sono occupati nel privato (90%) e soprattutto in grandi aziende (con 100 dipendenti e oltre). Il ramo di attività economica di maggiore occupazione è quello della metalmeccanica.

Tutti I Corsi
Avatar photo

Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento