Da Inarcassa fino a 4.000 euro di finanziamenti agevolati per licenze software BIM

Finanziamenti agevolati per licenze software BIM, la Fondazione Inarcassa non mette più limiti ai vantaggi a favore dei suoi professionisti!

3.7/5 - (3 votes)

La Fondazione Inarcassa ha da sempre l’obiettivo di offrire risposte concrete alle necessità dei propri iscritti, che devono operare in un mercato sempre più complesso e competitivo. Il sistema BIM (Building Information Modeling) si prospetta come strumento imprescindibile della professione del futuro ed è indispensabile, secondo noi, che ogni professionista possa accedervi per continuare ad operare proficuamente. Per questo la Fondazione, anche a fronte delle numerose richieste, ha deciso di estendere a tutti i professionisti iscritti ad Inarcassa – e registrati alla Fondazione – la possibilità di accedere ai finanziamenti agevolati per licenze software BIM previsti per l’approvvigionamento di software informatici BIM, da destinarsi esclusivamente all’attività professionale.Come diventare BIM specialist, agevolazione software Bim

L’importo massimo finanziabile, stabilito in euro 4000 (quattromila) oltre IVA (4880) e comprensivo del contratto di assistenza e aggiornamento per la durata massima di 12 mesi, verrà erogato per il tramite della terza linea di credito a valere di InarcassaCard, senza alcun onere aggiuntivo per il professionista, rispetto alle condizioni economiche vigenti relativamente agli utilizzi a valere della Terza linea di credito; il rimborso del finanziamento avverrà a cura dell’interessato mediante il piano di ammortamento prescelto in rate mensili, mentre gli interessi passivi sulle operazioni dei finanziamenti agevolati per licenze software BIM sono sostenuti dalla Fondazione fino ad esaurimento delle risorse stanziate.

In caso di richiesta dei Finanziamenti agevolati per licenze software BIM della specie contestuale alla richiesta di InarcassaCard, la predetta Terza linea e la relativa erogazione potranno avvenire senza che siano trascorsi i quattro mesi di titolarità. La Banca effettuate le valutazioni di merito, in caso positivo, si attiverà direttamente con l’interessato per la pratica di finanziamento e l’erogazione.

ATTENZIONE: In caso di costo superiore il richiedente potrà comunque versare la differenza direttamente alla softwarehouse senza usufruire del finanziamento sull’eccedenza.

N.B: E’ possibile caricare nel form un preventivo ottenuto da altro fornitore terzo rispetto a quelli indicati, purché l’importo dei finanziamenti agevolati per licenze software BIM sia inferiore o pari a quelli dei fornitori da noi selezionati.

Corsi Academy
Avatar photo

Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento