Come diventare Interior Designer: impara online a sfruttare al meglio tutti gli spazi interni di un immobile

Qualificarsi professionalmente come designer e Interior Designer è uno dei modi migliori “garantirsi” nuovi spazi e nuove opportunità lavorative.

Interior Designer
  • CONTENUTI

  • FRUIBILITÀ

  • ASSISTENZA

  • EFFICACIA

Consigliato 4.8

Come diventare un professionista esperto e qualificato in Interior design è sicuramente una delle domande con il più alto numero di ricerche sui “motori di ricerca”. Scusandoci per il gioco di parole possiamo comunque affermare che l’interior designer è senza ombra di dubbio una delle figure professionali per gettonate e con le maggiori possibilità di crescita lavorativa, se guardiamo agli anni futuri. Le caratteristiche di questa professione sono la grande passione per l’arredamento e e per la decorazione degli ambienti interni, l’interior designer è un professionista che si qualifica per la sua spiccata personalità creativa.

Per quanto un tecnico qualificato in interior design non sia propriamente un architetto, può comunque lavorare sulla progettazione di una intera casa e, supportato dalle giuste competenze, occuparsi di diversi lavori strutturali. Un problema pratico è quello dell’essere confusi con l’arredatore. La differenza tra i due però e netta e decisa. L’arredatore si occupa solo dell’aspetto estetico di uno spazio interno, per esempio la scelta dell’oggettistica, dei colori dei muri o i quadri, mentre un designer o un interior designer professionista, deve essere capace di sviluppare e applicare soluzioni creative e avere la conoscenza tecnica per le varie opzioni e spazi che disegna.

Un’altra caratteristica fondamentale per un interior design è quella di saper sfruttare al meglio tutti gli spazi interni di un immobile. Al termine delle lezioni del corso di Unione Professionisti un professionisti in interior design potrà occuparsi di prendere decisioni progettuali pratiche cosi da usare al meglio la metratura di uno spazio e quindi di offrire al cliente la soluzione ideale, soprattutto in spazi piccoli.

Il corso di Unione Professionisti è pensato e progettato per tutti quei professionisti che a vario titolo operano con il design e con l’interior design, anche se per ovvi motivi architetti, ingegneri e geometri sono sicuramente i tecnici più rappresentati trai i corsisti che scelgono di seguire le lezioni dell’Arch. Paola Froncillo.

Obiettivo concreto del corso è quello di rendere più abili i diversi professionisti interessati nell’uso dei linguaggi contemporanei del Design e dell’Interior Design e di insegnare un metodo per avvicinarsi al progetto con una visione d’insieme che sappia cogliere spunti ed esigenze del committente.

Cerchi un Corso Di Design E Interior Design? Clicca Qui

Corsi Academy
Avatar photo

Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento