Crediti formativi geometri. Il Collegio Nazionale Dei Geometri accredita i corsi di Unione Professionisti

Novità crediti formativi geometri: Unione Professionisti ha ottenuto da parte del CNG l’atteso accreditamento dei corsi di formazione professionale per geometri

Corsi Crediti Geometri

Valuta questo articolo

Crediti formativi geometri. Il Collegio Nazionale Dei Geometri accredita i corsi di Unione Professionisti Totale 5.00 / 5 2 Voti

Luglio, da sempre è il mese in cui milioni di italiani partono per le vacanze. Sulle autostrade cominciano a vedersi i primi grandi flussi turistici diretti verso le località di villeggiatura.

Un mese appunto di vacanze, ma negli ultimi anni luglio si è dimostrato essere anche un mese in cui i professionisti italiani hanno cominciato a prendere confidenza con la materia dei crediti formativi e della formazione professionale .

Un trend confermato anche in questo 2016 dal recente riconoscimento da parte del Collegio Nazionale Dei Geometri, dei Crediti formativi geometri rilasciati a seguito dello svolgimento dei corsi di formazione professionale per geometri erogati da Unione professionisti. Un’azienda operante da anni nel campo dell’aggiornamento e della formazione professionale su tutto il territorio nazionale e che dal Luglio 2016 vede i suoi corsi di formazione professionale fregiarsi dell’accreditamento ufficiale da parte del Collegio Nazionale Dei Geometri e dei Geometri Laureati.

Crediti formativi geometri: un obbligo amministrativo e morale. Quali sono le basi giuridiche da cui è nata e ha preso forza in Italia la materia della formazione professionale per geometri?

Le fondamenta normative su cui è stato edificato l’edificio della formazione obbligatoria continua dei geometri italiani nascono nel  corso del 2012. Ai sensi della Legge numero 137 del 2012 infatti tutti gli iscritti all’Albo nazionale dei Geometri hanno un vero e proprio obbligo formativo (la violazione di tale obbligo rappresenta un illecito disciplinare ai sensi del D.P.R. del 7 agosto 2012 n. 137). Obbligo che non prevede scadenza ma che perdura in capo al professionista per tutto il periodo dell’attività lavorativa professionale.

Il nuovo Regolamento della Formazione Professionale Continua per i Geometri. Quali sono i parametri secondo i quali vengono erogati i Crediti formativi geometri?

In Italia, decorre ufficialmente dal primo gennaio 2015 il nuovo Regolamento della Formazione Professionale Continua. Il regolamento è stato approvato dal Collegio Nazionale Dei Geometri in data 22 Luglio 2014 e sancisce l’obbligatorietà della formazione obbligatoria continua per i geometri italiani prevista già dal 12 febbraio  2010.

Tutti I Corsi
Mauro Melis

Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.