Tutte le convenzioni firmate dal CNI per favorire e agevolare l’attività professionale degli ingegneri italiani

A seguito dei recenti rinnovi degli organismi rappresentativi territoriali, il Consiglio Nazionale ritiene utile, per i nuovi Consigli degli Ordini, riassumere le principali Convenzioni che nel tempo sono state sottoscritte per favorire l’ erogazione di servizi agli iscritti e/o agli Ordini.

Corsi Crediti Ingegneri
5/5 - (1 vote)

A seguito dei recenti rinnovi degli organismi rappresentativi territoriali, il Consiglio Nazionale ritiene utile, per i nuovi Consigli degli Ordini, riassumere le principali Convenzioni CNI che nel tempo sono state sottoscritte per favorire l’ erogazione di servizi agli iscritti e/o agli Ordini.

Questo risultato è stato possibile grazie al notevole numero di iscritti agli Ordini che ha consentito al CNI di poter negoziare prezzi particolarmente vantaggiosi o servizi di gamma superiore.

Nell’elenco delle convenzioni CNI che segue riportiamo la descrizione sintetica dei servizi oggetto degli accordi ed i contatti delle aziende convenzionate e dei referenti:

Aruba PEC – Posta Elettronica Certificata: disponibilità gratuita di caselle di posta elettronica certificata su dominio “ingpec.eu” per gli iscritti e gli Ordini. L’accesso agli iscritti è subordinato all’ adesione alla convenzione da parte del rispettivo Ordine di appartenenza. Contatti: tel. 0575.1939147; @: assistenza@ca.arubapec.it;

Blumatica – software gratuito di calcolo dei corrispettivi a base di gara. Il download è disponibile sul sito istituzionale del CNI.

Infordat Appalti – Servizio segnalazione bandi di gara: disponibilità gratuita per gli iscritti e gli Ordini. L’ accesso è consentito attraverso l’area riservata del sito web tuttoingegnegnere.it. Contatti: tel. 080.9950141; @: dir.commerciale@infordat.it.

Agenzia delle Entrate – riscossione (ex Equitalia) – è previsto nell’ambito dell’accordo quadro con la Rete delle Professioni Tecniche e prevede servizi consulenziali e tecnici in ambito fiscale e contributivo per Ordini ed iscritti ad Ordini che vi abbiano aderito. Contatti:tel.085.9435262; @: relazione.enti@agenziariscossione.gov.it

Aruba – Firma Digitale: consente agli iscritti l’acquisto del kit di firma digitale personalizzazione grafica a condizioni di maggior favore. Poiché la firma digitale CNI implica anche l’attribuzione del ruolo di ingegnere, l’ acquisto da parte dell’iscritto è subordinato all’adesione del rispettivo Ordine di appartenenza. E’ in atto una revisione della Convenzione per implementare la funzione di Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Contatti: tel. 0575.1939147; @: assistenza@ca.arubapec.it.

CEI-Comitato Termotecnico Italiano – Abbonamento banca dati Norme CEI. Consente la sottoscrizione a costi di maggior favore. Contatti: tel. 02 21.006.1; @: info@ceiweb.it.

CERN – Protocollo d’intesa che consente, previa selezione pubblica, la partecipazione di ingegneri italiani iscritti all’ Albo al Training Programme presso il CERN di Ginevra. Contatti: CNI, tel. 066976701; @: segreteria@cni-online.it.

Dipartimento Pari Opportunità Presidenza del Consiglio – sottoscritto per favorire l’incontro tra domanda e offerta di Professioniste da inserire nella posizione di vertice di società controllate da P.A. ed Enti Pubblici. A tal fine è stata realizzata una banca dati delle professioniste per le pubbliche amministrazioni (Pro-Rete PA disponibile al sito http://prorete-pa.pariopportunita.gov.it )

FCA – è previsto nell’ambito dell’accordo quadro RPT-FCA e prevede, per gli iscritti, speciali condizioni di acquisto di autoveicoli dei marchi Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jeep e Fiat Professional. Contatti: rete di vendita FCA – Convenzione Rete Professioni Tecniche.

CNI-QuiGroup: convenzione con la società Qui Group per l’erogazione di servizi di welfare aziendale a condizioni migliorative rispetto a quelle normali di mercato; Contatti: tel. 0105767515; ingegneri@quigroup.it

UNI – Ente Nazionale Italiano di Unificazione – Abbonamenti alle Norme UNI a costo di maggior favore. L’accesso è consentito agli iscritti agli Ordini che abbiano preliminarmente aderito alla Convenzione CNI-UNI. Contatti: Tel. 0270024200; @: webstore@uni.com

Visura – CNI: convenzione accesso banche dati P.A. (Catasto, Conservatoria, Camera di Commercio, PRA, ecc.) e Processo Civile Telematico (PCT). Contatti: tel. 06.6841781; @: ingegneri@visura.it.

Corsi Academy
Avatar photo

Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento