E se i porti del futuro fossero costruiti dai Geometri? La figura del Tecnico superiore esperto in costruzioni in ambito portuale, costiero, fluviale e lacustre

Presentata dal Presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati della provincia di Genova Luciano Piccinelli la figura del geometra come “Tecnico superiore esperto in costruzioni in ambito portuale, costiero, fluviale e lacustre”.

Corsi Crediti Geometri
5/5 - (2 votes)

Nel corso del Blue Economy Summit, organizzato dal 9 al 12 aprile, verrà presentata dal Presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati della provincia di Genova Luciano Piccinelli la figura del geometra come “Tecnico superiore esperto in costruzioni in ambito portuale, costiero, fluviale e lacustre”. Ci sarà anche la figura del geometra al centro dell’evento Blue Economy Summit previsto a Genova dal 9 al 12 Aprile 2018, appuntamento dedicato ai protagonisti istituzionali ed imprenditoriali del territorio che utilizzano il mare, le coste ed i fondali come risorse per attività industriali e per lo sviluppo di servizi.

Il Presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati della provincia di Genova Luciano Piccinelli parteciperà in qualità di relatore durante la sessione “Centri di ricerca, industria ad alta tecnologia, formazione: un polo di eccellenza per lo sviluppo del cluster marittimo portuale” ed in particolare in occasione della tavola rotonda intitolata “I percorsi di ricerca, sviluppo tecnologico e formazione”.

Nel suo intervento il Presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati della provincia di Genova parlerà della nuova edizione del corso in qualità di “Tecnico Superiore per le Costruzioni in Ambito Portuale, Costiero, Lacustre e Fluviale” riservato ai diplomati degli Istituti CAT.

“Una formazione qualificata, moderna attenta ad aspetti territoriali particolari come quella fornita dal corso in Geometri del Mare è un reale valore aggiunto sia alla libera professione sia a incarichi professionali specifici in ambito marino, costiero e lacustre che vorremo diventasse un valore aggiunto per la nostra città” – commenta il Presidente Piccinelli – “Un corso di tale portata è unico in Italia ed è per questo che il nostro Collegio si è molto speso perché riuscisse a vedere la luce e ora, dopo tre edizioni andate a buon fine, perché possa continuare a vivere. Confidiamo di riuscire a riprendere a breve con una nuova edizione che auspichiamo possa uniformarsi al programma delle lauree professionalizzanti”.

Tutti I Corsi
Avatar photo

Il Blog di Unione Professionisti è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata al mondo del lavoro e delle libere professioni. Con i professionisti ci rapportiamo e confrontiamo ogni giorno per fornire un'informazione dettagliata a 360 gradi. Il nostro staff di collaboratori è composto da giornalisti, professionisti, esperti in formazione professionale, grafici, esponenti del mondo imprenditoriale e non solo. Oltre alle classiche news, alle guide tecniche, agli approfondimenti tematici, alle segnalazioni di opportunità lavorative, offriamo anche un utile servizio di documenti in pdf (normative, fac-simile, modulistica … ) liberamente scaricabili e riutilizzabili.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento