Impianti sportivi: prorogato il termine per l’invio delle domande di ammissione al bando

Proroga per il Bando “Sport Missione Comune 2017”. La scadenza per l’invio delle domande, proposto dall’Anci e dall’Istituto per il Credito Sportivo, è stata rinviata alle ore 24.00 del 4 Dicembre 2017.

5/5 - (4 votes)

Il Rinvio dei termini del bando impianti sportivi è stato deciso per le difficoltà riscontrate dai Comuni interessati a trasmettere la documentazione inerente al parere CONI nonché alle attestazioni di bilancio previsionale 2017, entro la scadenza prefissata. Le domande per potersi candidare potranno essere trasmesse all’indirizzo di posta certificata icsanci2017@legalmail.it. Entro 20 giorni dalla cessazione dell’invio delle richieste sui siti telematici dell’ANCI e ISC verrà pubblicato l’esito delle ammissioni.

Come ricordato precedentemente, dallo scorso 6 Settembre possono essere inviate le candidature dei Comuni interessati al bando impianti sportivi.

L’avviso pubblico mette a disposizione 200 milioni di euro di mutui agevolati al fine di costruire e riqualificare palestre, campi all’aperto e piste ciclabili comunali. Il fondo relativo al bando è diviso in due tranche da 100 milioni di euro. La prima trance è con mutuo a tasso zero al fine di poter sviluppare, entro il 2017, la realizzazione di progetti in fase di elaborazione. La metà di tale somma sarà riservata ad interventi realizzati dai Comuni delle aree interne al Paese e dalle Unioni di Comuni.

Ogni ente potrà presentare una o più istanze relative ad un solo progetto o porzione dello stesso che avrà un totale abbattimento della relativa quota interessi nel limite massimo di 2 milioni di euro di mutui.

La seconda trance, di altri 100 milioni di euro, andrà a finanziare gli enti locali e privati per progetti di partenariato pubblico-privato a tasso agevolato. Specificatamente: per i Comuni l’1% per un mutuo di un tasso variabile per una copertura di 15 anni

I progetti, avranno anche il parere favorevole rilasciato dal Coni, e saranno finanziati i seguenti interventi:

  • Ampliamento;

  • Costruzione;

  • Attrezzatura;

  • Ricostruzione;

  • Completamento e messa a norma degli impianti sportivi;

  • Efficientemento energetico;

  • Strumenti congeniali all’attività sportiva;

  • Costruzione di piste ciclabili per le scuole;

  • Acquisti di zone ed immobili destinati ad attività sportiva.

I cantieri inerenti agli interventi per i progetti ammessi al contributo dovranno iniziare entro il termine di sei mesi dalla data di stipula del contratto del finanziamento nonché essere ultimati entro diciotto mesi dalla stipula del contratto di mutuo.

Tutti I Corsi
Avatar photo

Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento