Concorsi Agenzia del Demanio 2016: bandi per ingegneri

Bandi per ingegneri, concorsi all’agenzia del demanio per Laureati e Diplomati, bandi di concorso per Laureati in Economia e Commercio, Ingegneria Civile-Edile, Architettura, Diplomati Ragionieri

Corsi Crediti Ingegneri
5/5 - (2 votes)

Bandi per ingegneri, concorsi all’agenzia del demanio per Laureati e Diplomati, bandi di concorso per Laureati in Economia e Commercio, Ingegneria Civile-Edile, Architettura, Diplomati Ragionieri. La notizia era nell’aria già da parecchie settimane è pochi giorni fa è arrivata la definitiva conferma da parte dell’agenzia del demanio.

Mediante l’Agenzia del Demanio sono stati emanati nuovi concorsi per l’assunzione di diversi profili professionali tra cui alcuni bandi per ingegneri particolarmente interessanti.

Le risorse professionali selezionate saranno assunte con un contratto lavorativo a tempo indeterminato. Ecco quali sono le figure ricercate, i requisiti richiesti e le sedi di lavoro vacanti:

Tecnico Junior Esperto di Lavori di Direzione Regionale: viene richiesta la Laurea in Ingegneria Civile-Edile, Architettura con una valutazione minima di 105/110. Le sedi di lavoro sono situate a Genova, Venezia, Udine, Bolzano e Trentino Sud Tirolo. Esperienza pregressa richiesta di almeno 5 anni in amministrazioni pubbliche o nel settore privato; conoscenza delle norme di sicurezza nei cantieri; essere iscritti nell’albo del ministero degli interni per la pianificazione antincendio; essere in possesso dell’autorizzazione alla conduzione per la sicurezza nei cantieri momentanei e mobili; detenere il permesso per compilare gli atti per prestazione energetica concessa da figure autorizzate dal MISE.

Tecnico di Direzione Regionale: la risorsa deve detenere la Laurea in Ingegneria Civile-Edile, Architettura con un voto minimo di 105/110. La zona di lavoro è Udine in Friuli Venezia Giulia. Esperienza maturata di almeno 5 anni; capacità nel ramo estimale; conoscenza delle norme relative agli appalti pubblici; saper leggere le mappe urbanistiche e territoriali; essere in grado di utilizzare la banca dati catastale; calcolo della conservazione degli immobili; normativa edilizia.

Come inoltrare la propria candidatura per i bandi per ingegneri banditi dall’Agenzia del Demanio?

I candidati che desiderano presentare la domanda di ammissione devono collegarsi sul sito dell’Agenzia del Demanio prima delle ore: 24:00 di lunedì 29 agosto 2016 e andare nella sezione apposita.

Corsi Academy
Avatar photo

Giornalista, Fotoreporter, Copywriter, Blogger, Web Writer, Addetto Stampa per giornali, riviste, enti pubblici e blog aziendali. Provo a descrivere il loro mondo e le loro storie, le loro passioni e le loro idee. "Tutto quello che ho per difendermi è l’alfabeto; è quanto mi hanno dato al posto di un fucile" P.R.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo articolo.

Lascia un commento